SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

LAMENTO     1½ / 10  03/02/2008 11:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa.
Allen mi ha sempre fatto ****** fino a quando non sfornò match point (bello).
Spinto cosi dalla bellezza del sopracitato film vado a vedermi anche questo.
Devo dire la verità il film è noioso ,nessuna tensione,nessuna emozione,un doppiaggio secondo me RIDICOLO lo port ad un voto ancora più basso.
Le scene dove doveva trasmettere un senso di drammaticità (come quella con lo zio al giardino che dice loro cosa fare)erano COMICHE .
Volevo dare 1 ma mezzo punto in più se lo guadagna Farrell.
Allen per me finisce qui.
EVITATELO!

VincentVega1  03/02/2008 17:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me allen non è mai iniziato invece :)
ULTRAVIOLENCE78  03/02/2008 12:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura 1! E che è? L'apoteosi della schifezza!
ULTRAVIOLENCE78  03/02/2008 12:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e 1/2...
LAMENTO  03/02/2008 13:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apoteosi della schifezza mi sembra un termine adatto per descrivere questo film.
Gianmaria  03/02/2008 12:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno hai suoi gusti.Ma se mi dici ke Woody Allen ti fa skifo allora è meglio ke vai a ******.
LAMENTO  03/02/2008 13:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso non si può più esprimere un giudizio personale che si beccano offese?
Per me questo film è da 1 non vedo che problema possa crearti.
A FUNKULO vacci tu bischero.
Gianmaria  03/02/2008 13:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sarai tu *******!!!!!!!!
edo88  03/02/2008 21:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhuahua e dai!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/02/2008 22:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido che quella scena è ridicola e che l'indagine sociale poteva essere più profonda e meno qualunquista, ma se ci limitiamo a commentare un thriller, direi che è un film dignitoso
Delfina  04/02/2008 12:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più profondo di così non so cosa poteva esserci: Allen i personaggi ce li ha dipinti davanti, mostrati benissimo nelle loro dinamiche psicologiche. Per molti l'omicidio è solo un mezzo estremo per mantenere il potere e risolvere i problemi, lo zio mostra proprio questo. Non c'è niente da approfondire: o forse vogliamo cercare quello che non c'è, in chi non sa nemmeno cosa sia quel "confine" da varcare, oltre il quale non si torna più indietro?
Di qualunquismo in questo film non ce n'è nemmeno un po'; anzi, tutto il contrario.
Caravita  06/02/2008 19:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA FAI SUL SERIO
hartigan85  04/02/2008 13:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I personaggi sono sempre gli stessi,soprattutto per quanto riguarda quello di McGregor che qui sembra aver reinterpretato la parte fatta nel film Match Point .La descrizione e la caratterizzazione dei protagonisti sembrano superficiali e sbrigative, ma a mio parere portano più vicini alla pragmaticità dell'istinto umano.