SOGNI E DELITTI regia di Woody Allen

giax-tommy     9½ / 10  02/02/2008 13:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Woody non mi delude mai.Ha fatto una quarantina di film,non li ho visti tutti,ma quelli che ho visto sono sempre stati sorprendenti,per la carica emotiva,e per la capacità di trasmettere il suo sentimento,la sua questione di fondo.Anche questa volta ci riesce.
Decadenza assoluta anche dell'ultimo spiraglio di speranza che può essere la famiglia. In alcuni punti mi è sembrato un pò un Ladri di biciclette dei giorni nostri,perchè ai due protagonisti gli sfugge per un attimo il loro futuro dalle mani, e per riprenderlo sarebbero disposti a tutto (ad uccidere come in Ladri di biciclette è rubare la bicicletta),quello era però un dopoguerra dove l'aspirazione massima era la sopravvivenza,ora non più,ora ciò che conta è un futuro saldo,ed un passato inerme (abituati a questo stile di vita americano,siamo sempre sull'orlo di un precipizio,nonostante non si stia poi tanto male,si riesce a mangiare diciamo).L'ho adorato questo film complimenti ad un grande uomo che da 40 anni a questa parte riesce sempre a stupirci

Pink Floyd  02/02/2008 13:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io adoro allen, tuttavia cassandra's dream non mi ha proprio entusiasmato!
giax-tommy  02/02/2008 16:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh mi dispiace.Ti capisco perchè può non piacere,però io l'ho trovato molto interessante.