IL CACCIATORE DI AQUILONI regia di Marc Forster

jhon-mambo     6½ / 10  29/03/2008 16:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottima regia con sequenze ben studiate senza far perdere il filo logico della narrazione nonostante il prima e il dopo che viene mostrato della vita del ragazzo!
inutile dire che gli scenari sono quantomai verosimili,ed è molto apprezzabile il fatto che il regista non abbia puntato (come fanno di solito i +) il dito contro l''islam,e si sia limitato solo a raccontare la vicenda come è avvenuta!
infine per quanto riguarda gli elogi bella interpretazione di quasi tutto il cast....(i bambini iniziali mi hanno scioccato,bravi bravi bravi)
ora iniziamo con le pecche che mi hanno fatto abbassare il voto notevolmente:
prima cosa alcuni dialoghi davvero ma davvero imbarazzanti,stupidi,noiosi e senza senso e inutilissimi(li elencherò nello spoiler);
alcune situazioni inutilissime ai fini del film(sempre nello spoiler);
poi pecca di prevedibilità nel 80% delle scene del film(si intuivano addirittura i dialoghi);
finale PREVEDIBILISSIMO CON QUELLA FRASE DEL PROTAGONISTA CHE SI POTEVA RISPARMIARE......+ RIDICOLO DI QUESTO FINALE NON C''E'' NULLA!

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  30/03/2008 13:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella frase è un esempio di come lo sceneggiatore sia baile nel creare sempre una tensione in tutti i rapporti tra i personaggi.
Se lei non avesse detto quella fuitina, il rapporto tra i due sarebbe stato troppo lineare senza un minimo di contrasto, che è la base di ogni sceneggiatura vincente.

Secondo me è un pò inutile, ma per niente fastidiosa e ridondante come scena..diciamo che alla fine non è che il film si ricorda per quello, ma per ben altre sequenze ben più emozionanti.
jhon-mambo  30/03/2008 14:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero non si ricorda per quello il film....a maggior ragione poteva evitare di dire alcune cavolate almeno per me e ripeto per me inutili anche perchè non è che si doveva approfondire il rapporto dei due giovani...il tema era un altro!
poi altra cosa per me ridicola la frase finale PER TE UN MILIONE DI VOLTE....dai se la poteva risparmiare infatti + che emozionarmi quella frase mi ha imbarazzato(sembra proprio una cosa artificiale priva di spontaneità).poi quell'albero che ritrova dopo anni e anni e dopo che tutti gli edifici sono stati bombardati l'unico a sopravvivere era proprio l'albero.....ci sono molte cose che potevano risparmiarsi!
poi dulcis in fundo non mi pare che i talebani si possano far fregare in questo modo da un bimbo e da un uomo mezzo acciaccato!mi sa che i talebani non sono i puffi.....
sono piccole cose che non vanno e quindi evitabilissime e per questo mi è scaduto il film!
comunque concordo che alcune sequenze sono emozionanti ma a volte mi sa di qualcosa di troppo costruito,troppo artificiale a volte sembra una soap opera moderna ai pari di vivere o cento vetrine!
poteva essere + accorto il regista!
per il resto è stato un bel film non lo posso mettere in dubbio!