IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

carsit     8 / 10  13/11/2011 15:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo una media troppo bassa rispetto al valore del film.
é vero che la tematica è trita e ritrita, come anche gli zombie ( i quali non sono fatti proprio benissimo ,e si parla di un film del 2007)...
Però il film è tratto dall'omonimo romanzo di matheson, il quale ( ho avuto prova di quello che sto dicendo) è un ottimo scrittore a metà tra il thriller, horror con qualche spruzzata di mistero.
Molti dicono che è vero che il film non avrebbe avuto lo stesso successo se ci fosse stato un attore meno qualificato di Will Smith ( che secondo me è calato bene in questa parte).
I motivi per i quali ho apprezzato il film risiedono in alcune azioni che farebbe un uomo rimasto solo in una città a sua disposizione: avere compagnia con un cane, andare a caccia per procurarsi la carne, svaligiare i supermercati e cosa molto triste ; parlare con i manichini credendoli vere persone. Oppure quando ripete il cartone di shrek a memoria!!!!
Secondo me sono piccole scene che però nel complesso risultano abbastanza importanti nella psicologia del protagonista.
Non me la sento di adeguarmi alla media di Filmscoop, ed infatti premio questo film.