IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

VinLet     8 / 10  19/12/2009 15:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino che inizialmente sia affascinante ritrovarsi da solo in una grande città come New York..facendo liberamente tutto ciò che si vuole..ma poi..dopo 3 anni..ci si ritrova a dover affrontare solitudine..desolazione..silenzio..che inevitabilmente creano squilibri psichici
Il dottor Robert sembrerebbe l’unico immune ad una estinzione di massa diffusasi nel 2009
Un virus che si trasmette per via aerea o per contatto che trasforma uomini e animali in “Cacciatori del buio”, esseri estremamente forti e aggressivi
Unico punto di riferimento..nonché sostegno morale..è il cane Sam..tra loro c’è un rapporto molto tenero con qualche spunto ironico (la scena del tapis-roulant)
La speranza è trovare un vaccino e..magari..qualcuno sopravvissuto
Scorrevole..coinvolgente..trascinante..commovente..anche la durata minima lo rende apprezzabile..breve ma intenso
Un finale coraggioso (casualmente si ritrova *** ***** nel cassetto) ma necessario

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/12/2009 16:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra quasi di perseguitarti.. ma giuro che non è così.
Finale necessario non saprei, gli fu imposto dalla produzione.. non hai visto quello alternativo che doveva esserci?
VinLet  19/12/2009 16:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati..non preoccuparti
Per “necessario” intendevo per far si che diventi leggenda
La vicenda del finale imposto non la conosco..quello alternativo dove avrebbe dovuto essere..nel film stesso?

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/12/2009 17:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LoL, direi di sì. Immagino saprai che quando vedi un'opera finita non significa che le scene ivi contenute siano le uniche girate.. anzi ci sono sempre più o meno scarti. Il ballottaggio tra vari finali è una cosa piuttosto diffusa. Quello di questo film lo puoi trovare tranquillamente anche su youtube e non solo, se scrivi su google 'finale al', il primo completamento che ti appare è proprio 'finale alternativo io sono leggenda', segno che è in assoluto fra i più famosi e chiacchierati.
Io lo preferisco di gran lunga, se hai voglia dacci uno sguardo.
VinLet  19/12/2009 18:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto!!
Su YouTube circolano versioni montate..l’ho trovato su Google
Se non me l’avessi detto avrei ignorato la cosa..anche perché nei commenti precedenti nessuno ha fatto riferimento al finale alternativo..altrimenti l’avrei prima guardato e poi pubblicato il commento
Ad esempio in “Calvaire” non sapevo che succedesse qualcosa alla fine dei titoli di coda (avevo staccato subito) l’ho scoperto leggendo i commenti
Comunque questo finale alternativo chiarisce alcuni punti all’apparenza inspiegabili..come l’improvvisa incursione in casa..però sfocia nel fantastico e nel buonismo..tipo “e tutti vissero felici e contenti”. Non proprio il massimo per me..sono maggiormente orientata verso situazioni più verosimili o pressoché realistiche..preferisco il primo
Beh! Grazie del suggerimento
Al prossimo film!