caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Nergal85     7½ / 10  08/01/2009 09:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupenda interpretazione di will smith, ke da solo si addossa quasi tutta la durata del film. ottime ambientazioni e ricostruzioni di una new york post epidemia. buoni anke gli effetti speciali ed alcune scene di alta tensione. retsano cmq alcuni interrogativi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buba Smith  14/01/2010 23:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Come dove la piglia...


Mai sentito parlare di "generatori"??? ******* ma che domande idiote...

Basta che ci metti un tipo di carbutrante, come ad esmpio la benzina, e un generatore ti fornisce corrente elettrica... Non l'hanno fatto vedere perchè era ovvio... (non per tutti).
Nergal85  15/01/2010 10:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse nn mi sn spiegato bene...
nel film il protagonista mette su un sistema di difesa basato sull'energia elettrica, ma considerando che la città è disabitata da se nn sbaglio 3 anni, le centrali elettriche non sono autonome e continuano a produrre enrgia senza manutenzione...
tu mi stai dicendo ke utilizza dei generatori di energia, ma a prescindere si "suppone" che il protagonista sappia mettere in piedi un sistema del genere e che sappia anche montare da solo le saracinesce alle finestre: ma cos'è?? uno scienziato o un supereroe??

poi se cerchi di essere meno offensivo, possiamo tranquillamente parlare...
Buba Smith  15/01/2010 14:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Hai ragione, sono stato un pò offensivo, ti chiedo scusa.

Ma io non sto dicendo i generatori delle centrali elettriche... Io sto dicendo dei nomralissimi generatori, che anche un bambino potrebbe far funzionare, basta che ci metti la benzina dentro. Come fare il pieno alla macchina.

Non hai mai visto allo stdadio tipo camion dei panini e sta roba qua?? Come pensi che abbiano la corrente? Ti sembra che siano dei super eroi?^^ No, usano dei Piccoli generatori.

E poi dai scusa, ma una saracinesca non è la stessa cosa di costruire una bomba atomica... Cioè è relativamente semplice.

Io non la so montare, come molte altre persone, ma non è che sia una cosa impossibile. Basta avere una discreta familiarità con attrezzi, bricolage, meccanica, insomma, qualsiasi persona pratica sarebbe capace di montarla.


Se vuoi vedere delle cose assolutamente illogiche di questo film vai a leggere il mio commento, allora li si che ci trovi le cose + illogiche del film.
Nergal85  16/01/2010 00:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ho letto il tuo commento, ma anzi nn mi sembrano poi così impossibili o illogiche.
penso cmq ke entrambi siamo d'accordo sul fatto che questo film pur presentando qualche buco narrativo riesce nell'intento di coinvolgere lo spettatore, grazie anche alla solita prestazione recitativa di alta qualità di will smith.
poi penso che se volessimo apprezzare maggiormente la storia dovremmo leggere il libro da cui è stato tratto il film: non l'ho letto ma mi auguro che almeno lì vengano chiarite parecchi aspetti trascurati o affrontati superficialmente nella riproposizione cinematografica...