IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

shish     7 / 10  07/08/2008 22:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa si farebbe se si restasse l'unico superstite sulla Terra?
Tratto dall'omonimo libro dell'americano Richard Matheson, Io sono leggenda è mix tra fantascienza e horror. La trasposizione sul grandeschermo diretta magistralmente dal novello Francis Lawrence, fa soprattutto riferimento alla figura centrale del famosissimo Will Smith, che riesce a caratterizzare e a dare senso alla spettacolarità a questo film. Le scene agghiaccianti e misteriose che riguardano una New York completamente desolata, per l'attacco di un virus, accompagnano la vita dell'unico sopravvissuto Robert Neville, scienziato, insieme alla sua compagna di fiducia Samantha, un'pastore tedesco. Insieme dovranno affrontare le insidie notturne e il nuovo stile di vita: andando a caccia di gazzelle, girando per le strade 'solitarie' della megalopoli, in cerca di risposte a quesiti nexcessari per l'intera Umanità.
L'azione, il terrore e l'adrenalina sono il piatto forte per inchiodare alla poltrona lo spettatore, incantato dalla trama sublime.
Poche parole per tante emozioni.