IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

TheGame     4½ / 10  02/08/2008 15:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arriva finalmente nella sale uno dei titoloni + attesi dal grande pubblico: io sono leggenda. in breve: la popolazione mondiale è stata decimata da un micidiale virus derivante da un presunto ritrovato della medicina per combattere il cancro. soltanto una manciata di esseri umani è rimasta immune al virus e deve difendersi dai "cacciatori notturni" ossia gli immancabili infetti! ma naturalmente c'è il solito americano pronto a risolvere la situazione che qui addirittura si batte per la gloriosa nomina di leggenda.
mentre il buon will smith combatte gli zombi-vampiri concentrato a mantenere due espressioni per tutta la durata della pallicola, il buon Francis Lawrence, cerca di difendere questa pellicola da una malattia che minaccia la sua riuscita: la banalità! momenti dalla lacrima facile, botti, inseguimenti, americanate...ma alla fine la malattia ha la meglio, facilitata da enormi buchi di sceneggiatura.
in definitiva, dopo "contantine", per Lawrence, la musica non cambia, e anche questo "io sono leggenda" si rivela soltanto un buon ammazza tempo!!!!