IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

anar     4½ / 10  21/02/2008 22:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo due minuti volevo spegnere!!!
Mavaffan**** te e la caccia in macchina.
Le idee base sono prese da altri film (vedi Pitch-Black e Serenity), insomma il film non ha neanche un' idea originale, poi alla fine scopri che il titolo del film deriva dall'album Legend di Bob Marley (unica nota positiva del film, nel senso della musica).
Vabbè era una serata in cui non m'andava di vedere niente di più impegnato quindi...passi ciò che passa il convento!!
Ciauz
Kesson  21/02/2008 22:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca il titolo, la storia, le idee di base del film, sono ispirate dall'OMONIMO libro di Richard Matheson, prima stampa datata 1956.

Informarsi prima non fa mai male...
anar  22/02/2008 09:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai letto il libro? Sai se i film che ho citato sono tratti da libri precedentemente pubblicati rispetto a quello che tu citi?
Informati prima tu!
Cmq la solita minestra americana, dimmi una sola novità
ciao
Kesson  22/02/2008 11:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per inciso, non discuto che il film posaa non esserti piaciuto. A me personalmente è piaciuto molto, l'ho trovato molto intenso, a tratti commevente, realizzato benissimo. Poi l'ho visto in lingua originale, e devo dire che Will Smith mi ha davvero colpito.

Non pretendo di farti cambiare idea sul giudizio, volevo solo puntualizzaresu alcune cose palesemente inesatte scritte nel tuo commento.

Saluti
anar  23/02/2008 00:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao
Già la terza risposta mi piace di più..
posso anche aver scritto *******, ma non c'è bisogno di spandere ***** su uno sbaglio, basta farlo notare.
Comunque, la somiglianza con pitch black l'ho notata con il fatto che anche in quel film le bestie non potevano stare a contatto con la luce.
Io il libro non l'ho letto quindi riportavo appunto la senzazione che ho avuto guardando il film, poi che il film fosse tratto da un film del 56 bè non toglie l'originalità del lavoro del suo autore ma almeno si può discutere sull'originalità di produrre un film con tali tematiche, a mio parere già trite e ritrite.
Ciauz
Kesson  22/02/2008 11:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahaha....davvero evita di provare di salvarti in corner....hai fatto una figura non proprio positiva, ammettila senza tanyi problemi.

Si, ho letto il libro. Ci sono sostaziali differenze, ma il film in questione è TRATTO direttamente dal libro. Hai detto che il titolo (e molte altre cose) sono ispirate da Legend di Bob, non centra un beneamato ***** Bob Marley, il titolo e tutto il resto è ISPIRATAO dall'OMONIMO libro, come ho già detto.

Inoltre dubito che Pitch Black (film caruccio tra l'altro) sia ispirato da un libro (poi dovresti dirmi dove sta tuta sta somiglianza).