IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

alessioscoop     1 / 10  29/01/2008 21:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono lontani i tempi di occhi bianchi sul pianeta terra. quello si che ritraeva la solitudine del personaggio , costretto a soppravvivere in una citta' deserta, sempre braccato da essere umani contaminati...
questi film ne è solo una brutta copia. negli anni 60 70 poi , in tutti i generi di film, fantascienza compresa, c'erano fior di attori calati nella parte e in sintonia con il contesto epocale. e oggi cosa abbiamo? attori neri e maldestri che si insinunano in sceneggiature che potrebero essere interessanti, pronti a rovinare sempre tutto con le loro movenze da super muscolosi e super fighi. non sono razzista ma vorrei essere capito bene. prendete per esempio indipendence day. ne poteva uscire un ottimo film, ed ecco che ci mettono un negro che quando cattura l alieno , fuma il sigaro e fa lo spavaldo, rovinando la seriosità del film. immaginatevi will smith in film come incontri ravvicinati o guerre stellari, opere corali, dove un negro tutto muscoli e figo,canta e balla il rap, che razza di schifezza avrebbe fatto. o in 2001 odissea nello spazio, vedere un nero che fa il *****tto, correndo attorno alla discovery mentra parla con hall 9000. che schifo.
tuttavia penso che i neri nn siano generalmente bravi attori, ad eccezzione di qualche caso isolato come sindey poitier. insomma il cinema impegnato e di fantascienza nn è per i negri. che si facciano un loro cinema, solo di attori della loro razza, invece di rovinare trame e storie impegnate potenzalmente belle. il fatto è che ormai le categorie minoritarie , diventano un oggetto esotico e da esibire anche al cinema. ed ecco che gay, negri, transex e tutto il peggio del peggio, e altri gruppi, divengono dei divi anche al cinema. cosi abbiamo anche attori gay che fanno film come i segreti di brockmountain, acclamato appunto come un capolavoro, quando è un film orrendo e diseducativo che distorge il vero amore naturale tra uomo e donna.
ma nn voglio allargarmi, dico solo, i neri facciano il loro cinema, cosi come i gay i loro, e nn vengano ad infanfare storie come quelle dei cowboy o di fantascienza. film quindi mediocre e banale e piatto.
da evitare a tutti i costi.
Sestri Potente  30/01/2008 11:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te sulla penosità di questo film, anche a me ha fatto parecchio schifo. Non sono d'accordo, invece, sul tuo parere sugli attori di colore: A parte Sidney Poitier che è un grande, non dimentichiamoci di Morgan Freeman e di Djimon Hounsou per fare qualche esempio. E di Forest Whittaker che mi dici? La tua mi sembra una polemica buttata li per caso.
alessioscoop  30/01/2008 13:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene, accettiamo anche questi attori che dicevi come bravi. ma questi han sempre fatto della parti corali nei film e nn sono figure di eroi tutto muscoli, senza cervello alla will smith che figura sempre il solito spaccone maldestro da nero da strada.
Jackass89  29/01/2008 21:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vorrei aggiungere che era tanto ke nn leggevo un commento cosi...quanto è raccapricciante ke c siano ancora persone cn idee RAZZIALI... ke skifo...
alessioscoop  29/01/2008 23:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio è solo un razzismo cinematografico, ma nn sono razzista.
tanti odiano will smith come attore e i neri al cinema.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  15/02/2008 03:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai sentito uno non razzista che odia i neri al cinema..
Firestarter86  08/02/2008 05:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono certo che stai scherzando, suvvia...
Da&Le'  30/01/2008 12:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei andato a scuola da Calderoli e Tremonti?

Comunque non dimentichiamoci di Denzel W. io l'ho sempre cassato invece è un grandissimo attore senza esagerazioni nel comportamento, potrebbe piacerti, sempre che tu non sia effettivamente razzista non guardare più i Tg di Berluscaset!

E poi... ragazzi 2000 anni di evoluzione e siamo ancora razzisti? Tu bianco io nero? che tristezza...
daniele10  29/01/2008 21:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi temi mi sembrano più opportuni trattati o a porta a porta,o a forum piuttosto che in sito di cinema...,comunque pi pento di risponderti visto il tuo palese scopo........creare polemiche gratuite.
raiden_87  29/01/2008 22:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai skifo tu e il tuo commento sei un animale
alessioscoop  29/01/2008 23:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da un 20enne sbarbatello senza storia cinematografica c'era da aspettarsi una risposta simile
Jackass89  29/01/2008 21:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra un po troppo eccessivo il tuo voto...
UANATAN  30/01/2008 18:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggiti lo speciale di cash
alessioscoop  30/01/2008 21:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  29/01/2008 23:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai veramente dei seri problemi amico mio... inoltre credo che tu stia al cinema come Giuliano Ferrara sta ai 400 mt. a ostacoli!!!! Pfui... e poi bannano me per comportamento scorretto... costui andrebbe denunciato!!!
alessioscoop  29/01/2008 23:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
argomenta argomenta invece
io dico quello che penso senza problemi
a me nn piacciono le movenze da spaccone di will smith e lo trovo un pessimo attore. certo, ce l' ho a morte con lui che ha rovinato capolavori possibili come indipendece day, con la sua straffottenza.
del resto nn lo dico solo io che anche il film io robot, per disgrazia sua è andato in vacca tutto il progetto. fanno schifo i film odierni americani e fanno schifo sti sedicenti attori. dove recita will rovina qualunque film. lui e i troppi effetti speciali. società di ebeti, rin********ta dal fracasso e da film da videogames
wuwazz  30/01/2008 13:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo è razzismo punto e basta. E non nasconderti dietro il dito "io parlo dei neri nel cinema" perchè non c'entra un c@zzo. Dimmi da dove ti vengono queste idee? che Brockeback è diseducativo e c@azzate del genere? "vero amore naturale tra uomo e donna" poi, è un capolavoro del paradosso, non vuol dire niente, anzi vuol dire anche troppo: mi fa capire davvero tanto di te. Brockeback è orrendo non come film in sè, ma perchè ci sono 2 omosessuali, dì la verità. Dimmi allora te, quale sarebbe il "posto" dei negri e dei gay? cosa dovrebbero fare? cose esclusivamente da gay? E renditi conto che non puoi in nessun modo fare eccezioni, non puoi dire Poitier si, il resto dei negri no, pechè non ha senso, o tutti o nessuno. Non guardare i film di Spike Lee, non guardare i film di Ozpetek, ghettizza il diverso. Comunque ti voglio far notare unaltra grande contraddizione: proprio perchè parli di cinema, cinema inteso come arte cinematografica, e ti consideri (come me e la maggior parte delle persone, nella nostra piccola non-modestia) uno che il cinema lo capisce e lo apprezza, proprio per questo motivo dovresti amare il cinema senza condizioni, senza restrizioni. Valutare quasi scientificamente per così dire. Certo, si può sempre entrare nel merito dell'etica del film, ma davvero il tuo commento va oltre i miei standard di comprensione. "negri, gay, transex e tutto il peggio del peggio..." e ancora poi dici di non essere razzista? ma almeno abbi il coraggio di ammetterlo, nemmeno quello oh! Molto spesso i film che trattano di "categorie minoritarie" sono fatti apposta per sensibilizzare la gente come te, ma se questa è la tua sensibilità allora vuol dire che i lavaggi del cervello religiosi e politici sono penetrati davvero molto in profondità nel cervello delle persone, questo renderà molto più lento il progresso, inteso come convivenza pacifica di tutti gli esseri umani sul pianeta, ma d'altronde che possiamo farci? Non posso fare mica un ghetto per la gente come te, non potrei permettermi di dire che la gente come te dovrebbe fare film per la gente come te, cioè film impegnati solo con protagonisti bianchi... Non potrei mai fare questo.... O forse si.............................................................................................
Sauron00  01/02/2008 12:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono dáccordo con te... tuttavia non capisco una parte del commento- quando parli di lavaggio del cervello religioso... in questo caso il razzista sei tu... comunque concordo appieno sulla critica da te mossa allígnorante qui sopra