IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Leonida86     7 / 10  27/01/2008 11:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sempre i film reclamizzati non ottengono il successo millantato. Non molto originale (anche perchè è un remake) e con effetti speciali del tutto standard. Will Smith si conferma uno dei migliori attori del momento, davvero ottima interpretazione. Molto coinvolgente e davvero intrigante vedere il mondo deserto. Un film che poteva essere decisamente migliore. Comunque godibile e da vedere.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  28/01/2008 19:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo o per fortuna il successo lo ottengono eccome, critiche a parte. Guardati un pò le classifiche in giro per il mondo. Il problema è che successo non è sinonimo di qualità..

Devo dire che in questo caso, raro , successo e qualità si incrociano a tratti..
Se questo film l'avesse fatto, in modo completamente diverso, magari anche con lo stesso Smith, un certo Kubrick sarebbe stato un capolavoro assoluto. Purtroppo però in questi anni l'arte è la schiava principale del mercato dell'intrattenimento..
Leonida86  30/01/2008 01:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per "successo millantato", sai benissimo che intendevo qualità. Dopodichè critico anche la tua interpretazione di "successo". Il successo di un film non è dato, se non per una minima parte, dal numero di beceri o persone intelligenti che vanno a vedere il film, bensì dal loro giudizio. Sono andato a vederlo con 5 amici, si dà il caso che la pensino tutto somato come me. Ma anche dai commenti ll'uscita non c'era quest' entusiasmo dilagante. Il fatto che tanta gente lo sia andato e lo vada a vedere è dovuto principalmente alla pubblicità. Infine comunque il mio voto è 7 mi sembra.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  04/02/2008 16:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh polemiche a parte, successo nella società moderna è sinonimo di "DLIN DLON", noti anche come Dindi... C'è un sito My movie database che ha la classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema, nessuno di questi lo considero un capolavoro (eccezion fatta per il SDA) eppure hanno avuto successo.
L'obiettivo di chi fa cinema per vendere è fare soldi, della cultura se ne frega ben poco , o meglio come dici tu "in minima parte".
Viviamo in una società basata ormai completamente sul denaro, magari il successo fosse decretato dalla qualità..
E te lo dice uno che lavora nel settore.