IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Reservor dog     6½ / 10  24/01/2008 11:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che questo film non passerà alla storia per originalità, il tema dell'estinzione umana è stato infatti usato a dismisura -spesso pure a sproposito- , ma ad ogni modo, in questo ennesimo capitolo dell'eterna lotta contro i fantomatici virus sterminatori, la trama scorre linearmente e sopratutto grazie alle splendide ambientazioni newyorkesi traspare davvero un profondo senso d'inquietudine e solitudine. Se a ciò si aggiunge la buona prova di Smith e un intelligente mancanza di buonismo da 4 soldi e del solito indigesto lieto fine, si può tranquillamente dire che la pellicola abbia raggiunto il suo scopo.
habanito  24/01/2008 12:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto allora era 7 oppure 8, come mai hai dato 6 1/2?
Non ti piace acclamare i film americani come i migliori su tutti i livelli? Oppure preferisci i film filo-politici all'italiana?
Reservor dog  25/01/2008 10:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato 6 1/2 perchè il film è gradevole ma nulla più. Se devo acclamare un film lo faccio solo nel momento in cui credo ne valga la pena e comunque indipendentemente dal paese in cui è stato prodotto/girato. Per quanto riguarda i film filo politici all'italiana...direi che hai inventato un nuovo genere...