IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Invia una mail all'autore del commento franx     6 / 10  20/01/2008 11:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acc...Quanti commenti.
28 GIORNI DOPO, sì, proprio identico e quindi anche quasi identico (e dico quasi per lanciare un messaggio a chi so io :P) all''albo n°50, "IL MALE" di Dylan Dog.
D''altra parte l''idea non è per niente originale.
Anche ne "L''UOMO DEL GIORNO DOPO" i sopravvissuti sono arroccati in modo simile a qui, per non parlare del film di cui questo, secondo me è la bella copia.

Purtroppo si fa un uso eccessivo degli effetti speciali computerizzati e in molte occasioni si notano movimenti innaturali di uomini (anche quelli che nel film si muovo innaturalmente per forza di cose) mezzi e animali.

Ricorda anche l''ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE, soprattutto nelle ambientazioni apocalittiche (neve, Willis e Stowe a parte) con animali assortiti che che sguazzano nelle città abbandonate e anche in quel caso la causa di tutto è la stessa.

Will Smith, secondo me, dà una buona prova, si muove bene e mi ha sorpreso per la sua espressività: trattasi di stato di grazia?
Colonne sonore adeguate al momento in cui sono inserite, abbastanza coinvolgente la scena finale (l''eroe per forza).

D''altra parte non bisogna dimenticarsi che Will ha salvato la Terra nel film INDEPENDENCE DAY ed è ben allenato all''eroismo/americanato.

Una nota: un leone in America? Branchi di gazzelle o quello che siano? Uscite dagli zoo? Ma come? Dovrebbero essere morti in gabbia? MA soprattutto: che ci fanno in città? L''istino spinge l''animale liberato verso la campagna, non in videoteca.
Liberty Valance  17/09/2008 17:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa che uno di quei leoni era uguale identico a uno che ho visto l'altro giorno in un film di Tarzan, anzi secondo me era lui...non poteva essere li'.
Signor Wolf  20/01/2008 12:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si , lo ho notato anche io, troppi animali tropicali alla latitudine sbagliata.., cmq a me ha ricordato di più l' albo 76, l' ultimo uomo sulla faccia della terra, solo che quel fumetto era molto più bello..
ForrestGump88  20/01/2008 17:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dev'essere stato bravo il regista a inzippare tutti quei film da te elencati in 1.30 h
Invia una mail all'autore del commento franx  20/01/2008 19:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ha inzippato proprio nulla...Solo che le analogie sono impressionanti e ci sono tutte, che uno lo voglia o no.
Poi se non ci ha pensato e gli sono venute per caso, come si dice...affari suoi!
Liberty Valance  17/09/2008 17:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari gli sono venuti in mente leggendo un romanzo di Matheson.
Chissa'!
Invia una mail all'autore del commento franx  20/01/2008 11:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento franx  20/01/2008 12:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  20/01/2008 14:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vabbè, allora la pettinatura di will smith è uguale a quella di bruce willis in die hard!
Invia una mail all'autore del commento franx  20/01/2008 19:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che la tecnologia per la grafica è a stessa per tutti e quindi...L'urlo della MUMMIA è proprio quasi uguale a quello di questi qui...Poi che si sia ispirato o no non lo so.