IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

everyray     9 / 10  18/01/2008 01:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al giorno d'oggi purtroppo si tende a snobbare prodotti eccellenti come questo film...sicuramente quelli che hanno votato con dei 2,3 e 4 sono poi gli stessi che sobbalzano dalle poltroncine del cinema...e la cosa è davvero patetica!!

Fortunatamente non sono l'unico a pensarla in questo modo e devo dire che dopo il deludente "la guerra dei mondi" finalmente un film BELLO dall'inizio alla fine che ti sa prendere e coinvolgere..
Will Smith bravissimo e tutta la prima parte è davvero sorprendente!
Bravo anche il regista che è capace di tendere delle trappole allo spettatore usando convenzioni cinematografiche ben note!!
Homer.J.S  18/01/2008 21:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NN voglio sicuramente criticare il tuo giudizio , ma ti pongo alcuni punti che magari ti potrebbero far ripensare al voto e al fatto che ci sono persone che gli hanno dato un 4 ad esempio.
1)la trama nn è sviluppata , si parla un di un virus. senza spiegare niente ....
2)ci sono errori grossolani anche per un film fantascientifico , tipo i leoni , in un 'isala???
3)c sono assurde che potrebbero strci n un film del genere ma vengono mal realizzate , tipo: will arranca fino alla macchina poi...qnd muore il cane è inspiegabilmente in piedi???????!!!!!
4)ultimo punto estremamente negativo è il fatto che il film è una copiatura spudorata di 28 giorni dopo...
UJIN  19/01/2008 02:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) la trama è incentrata sul DOPO e non sul PRIMA!
2) ti dice niente lo Zoo di Central Park?
3) questa è una sbavatura da film americano! :P
4) il film è semplicemente ispirato ad un romanzo uscito ben prima di 28 giorni dopo...
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  26/01/2008 04:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per la trentesima volta, non c'entra con il libro, prima di dire *******t.e leggetevelo
everyray  19/01/2008 14:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molti vogliono improvvisarsi critici cinematografici,ma ciò non significa dare solo brutti voti...
Grazie per aver smentito i 4 punti "poco chiari"!!
il film è semplicemente grandioso!!
Homer.J.S  19/01/2008 22:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i'm sorry!!! cosa hai smentito???
la trama è appena accennata , lo zoo centra poco visto che ci sono migliaia di gnu o gazzelle !!!!!!! Per qnt riguarda i film già visti so bene che si ispira al vecchio , ma è identico!!! a 28 giorni dopo !!!!

Homer.J.S  19/01/2008 23:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah e giusto per la cronaca ci sono altri elementi...

everyray  19/01/2008 14:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si parla del virus spiegando poco,ma quel poco basta per far capire cosa sia successo...la cosa dei leoni ha fatto storcere in naso anche a me!!
così come la cosa del trascinarsi fino alla macchina per poi stare in piedi proprio all'ultimo...sono convenzioni cinematografiche che si usano per creare tensione!!
non credo che tutto questo basti per dare 4...alla fine il film il suo compito lo fa...potrei capire un 5,ma un 4 proprio no!!
rapture  19/01/2008 19:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Genio e come spieghi il fatto che una donna e un bambino salvano un uomo incastrato in un'auto e circondato da una moltitudine di infetti? O SENZA QUESTO NON SI CREA TENSIONE?
E ritieni lecito creare tensione con variazioni di volume improvvisi mentre abbasso le tapparelle di casa? Io mi sento preso per il ****.

everyray  20/01/2008 12:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Genio" ogniuno è libero di scrivere ciò che cavolo gli pare,mi sembri un pò troppo nervoso.....NON HAI NEMMENO COMMENTATO E VOTATO IL FILM....
forse sei una da via col vento!!
rapture  19/01/2008 20:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah e un'altra cosa... anche per me chi ha dato più di 4 non capisce un *****, ma non lo scrivo nei commenti.
everyray  20/01/2008 12:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....decine e decine di films usano effetti acustici per spaventare....forse dovresti evitarne più della metà.....altrimenti guardateli in casa col volume basso,così non ti spaventi(CHE POI LA NOTTE NON DORMI!!)
moffetta85  20/01/2008 13:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho dato 4.5!! Non capisco un *****? :(

la mia intenzione era dare 5, poi il finale faceva petare,lui all'inizio sfrecciava su una shelby appena uscita da un concessionario ed aveva anche il coraggio di trattarla male.....quindi il voto è diventato 4.5

motivazioni valide!! Se al posto della shelby c'era una alfa allora il film era da 7 pieno :)
rapture  20/01/2008 18:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
>>....decine e decine di films usano effetti acustici per spaventare....

Non ho parlato di spavento, ma di irritazione... Lawrence non è riuscito a creare tensione, figuriamoci il resto..

>> NON HAI NEMMENO COMMENTATO E VOTATO IL FILM

secondo me soffri di doppia personalità, hai pure risposto al mio commento, SVEGLIAAAA!

everyray  21/01/2008 04:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la ricerca mi diceva che non lo avevi commentato il film...