IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

blindo     8 / 10  17/01/2008 14:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film niente male,non il film del secolo ma niete male.La storia è la parte più bella,la regia è esperta anche se la scelta della camera a spalla non riscuote il consenso di tutti,e tutti gli aspetti tecnici sono semplicemente stupendi.La solitudine del protagonista è davvero molto ben espressa (possiamo dire che la prima parte,quando sta solo in compagnia del cane è la più bella)e la trama si svolge in maniera abbastanza fluida,con flashback ben inseriti, anche se forse si poteva anche non spezzarli. QUINDI ATTENZIONE:è UN FILM AMERICANO AD ALTO BADGET MA NON è UN BLOCKBUSTER! c'è più ''significato'' dietro questo film che in tutto il cinema indipendente prodotto fin ora. Un elogio a will smith che ha dimostrato di far parte di una categoria superiore di attori. è semplicemente fatastico,si mette in tasca Danzel ,Samuel e compagnia bella.SEI UN MITO WILL
matteoscarface  17/01/2008 14:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura di tutto il cinema indipendente! forse non hai visto qualcosa di Terry Zwigoff, Jim Jarmush, Jarman, Payne, Linklater, solo per dire i primi che mi vengono. Comunque se non l'hai fatto leggi il libro Io sono leggenda, al termine ripenserai a questo film in un altro modo, fidati. Per quanto riguarda Samuel L. Jackson ha dato prova di essere un grandissimo attore ultimament in Blake Snake Moan, che consiglio as well
blindo  17/01/2008 16:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1:ho detto di aver'giudicato il film in base al libro? no! capisco che è difficile da non fare ,ma è sbagliato 2:ok coffe and sigarettes,broken flowers ghost dog ecc. ma nun T'ATTEGGIA' 3:sappiamo tutti che per blockbuster ormai intendiamo ''film di ***** pieno di effetti speciale e *****tti'' e non lo è assolutamente se per te è uguale alla guerra dei mondi, gusti tuoi , per me no. 4:non volevo sminuire altri attori ma sottolineare la bravura di smith non valutata abbastanza per troppo tempo . ho detto che samuel L jackson faceva schifo? nun m'par proprio quindi non c'era bisogno di dire cose scontate riguardo ei fratelli coen robbè c'è rutt' ò c...
matteoscarface  17/01/2008 18:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mia intenzione non era assolutamente quella di attaccare tanto meno atteggiarmi. Comunque, buonasera.
blindo  17/01/2008 19:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao buonasera
Tony Montana  17/01/2008 15:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oppure i fratelli Coen...
Tony Montana  17/01/2008 23:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per dirne qualcuno più conosciuto
moffetta85  17/01/2008 15:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come non è un blockbuster?? questo film è identico alla guerra dei mondi.....forse un pelino più serio ma non di tanto
kurtsclero  17/01/2008 16:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è un blokbuster bello e buono..ottimo Smith..ma se vuoi film più o meno dello stesso filone che significato più profondo guardati tutti i film di Romero.
blindo  17/01/2008 19:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non amo molto romero, perchè fare film su un solo genere,non so , mi suona male, ma cmq li ho visti tutti e si ,soprattutto nell'ultimo c'è un forte messaggio sociale,ma non mi sembra che questo film abbia qualcosa da invidiargli,anzi e cmq romero (parole sue) si è ispirato proprio ad i'm legend
moffetta85  17/01/2008 22:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che messaggio sociale,doveva fare un film con gli zombie ed un finale alternativo.....risultato: film mediocre-scarso!

Idem io sono leggenda,sa di poco e tutto è già maledettamente visto
Homer.J.S  18/01/2008 21:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn condivido assolutamente , il film è una copia sputata di 28 giorni dopo , la trama è un'idea buttata là senza alcuna spiegazione ..., nel film ci sono errori enormi tipo: i leoni in un'isola e quelle gazzelle.., poi la scena dei cani....lui pare morto e strisciante ...il suo cane.....e lui è in piedi??????????