IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Satyr     6 / 10  16/01/2008 11:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pellicola di Lawrence e'un tipico Blockbuster hollywoodiano coraggioso e ben fatto nella prima parte,ma dannatamente mediocre e insignificante nella seconda...non entro nel merito dello stravolgimento dei significati(non ho letto il libro e non conosco le precedenti pellicole tratte da esso),ma almeno all'inizio il prodotto intrattiene con gusto:la ricostruzione della new york deserta e semidistrutta ha un suo fascino,l'atmosfera risulta semplicemente perfetta e Will Smith conferma tutti i progressi avuti in questi ultimi anni,confezionando una prova riuscita sotto tutti i punti di vista.Purtroppo con l'ingresso in scena delle creature,tutto assume una luce diversa e quello che all'inizio poteva apparire come un prodotto giocato su binari diversi dal mainstream hollywoodiano,ora crolla sotto i colpi dell'action-horror stile Resident Evil/28 Settimane Dopo.
Pessimo l'uso del digitale con zombie ricretai tutti al computer,mediocri e fuori contesto i flashback,ingenuo e banale il personaggio di Anna(forse la peggior cosa del film).A conti fatti stacco una sufficienza stiracchiata,ma parliamo cmq di un prodotto deludente e facilmente archiviabile.
Bathory  16/01/2008 14:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente un buon commento e motivato!!! anche se per essere un americanata da Blockbuster io l'ho apprezzato un pochino di più, pur riconoscendo che non sia un capolavoro del cinema. :P

bravo
Satyr  16/01/2008 19:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi