IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Tanner     7 / 10  15/01/2008 00:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio un'analisina più approfondita del solito. Pur non avendolo letto, ho cercato info sul libro, notando che le recensioni sono entusiastiche. E' anche stato scritto un bel po' di tempo fa, 1954, e originariamente è ambientato nel 76... Sicuramente al tempo non andava in "conflitto" con creature letterarie e cinematografiche quali Zombie, Infetti & company..

Che dire: è uscito troppo tardi, se veniva fuori una decina d'anni fa, con gli effetti speciali dell'epoca che erano già dignitosi, sicuramente avrebbe colpito di più. Ormai siamo colmi di situazioni e di ambientazioni, tutti avremo sicuramente pensato a 28 giorni dopo, ai vampiri modern style, agli zombie... Insomma, come di qualcosa di gia visto.

Inoltre a questo aggiungiamo una resa grafica dei mostri assolutamente troppo "computerosa"... Non ci siamo, buon film ma niente più.

Sette.
Skorpio  15/01/2008 13:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ogni volta che usciva un nuovo film ispirato da "Io sono leggenda", a partire dalla splendida saga dei morti viventi di Romero fino ai vari 28 pippe dopo, pensavo proprio a Matheson e mi chiedevo se prima o dopo sarebbe uscito un film che gli rendesse giustizia.

Il "già visto" è un "già copiato/ispirato/ripreso", la fonte è sempre stata la stessa.

Quest'ultimo, ennesimo, remake secondo me sta sopra la media decennale, e fa il paio con "1975, occhi bianchi sul pianeta terra".

Non che sia eccezionale, eh, ma a confronto i vari 28ini fanno ridere il pollame.