IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

solidsnake70     8½ / 10  14/01/2008 23:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello, bello e ancora bello, un po copiato come storia da 28 giorni dopo e proprio per quello che mi è piaciuto, poi willy smith è un grande attore che riesce a spaziare in tutti i generi di film con buon risultato.
lo consiglio vivamente.
RickDeckard83  15/01/2008 09:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca, io sono leggenda non è copiato da 28 giorni dopo. E' 28 giorni dopo che s'ispira al romanzo Io Sono Leggenda del 1957.
Il film con Smith è un adattamento di quel romanzo, perciò non può essere una copia. Informatevi prima di scrivere str***ate!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2008 09:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero quello che dici, ma in effetti questo "Io sono leggenda" ha più in comune con 28 giorni dopo che non con il romanzo: nel romanzo gli infetti sono dei vampiri perfettamente intelligenti e scaltri, che sanno dove abita Neville e lo torturano psicologicamente per farlo uscire allo scoperto, mentre lui di giorno ne uccide più che può.
Gli zombi urlanti e dementi di questa mezza schifezza, invece, sono pari pari il film di Boyle, che già di per sè valeva pochino.
Skorpio  15/01/2008 13:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, perfettamente intelligenti e scaltri?

Nel libro, non sanno usare nemmeno il più semplice degli utensili. Assediano la casa di Neville per sei mesi di fila ogni notte e tutto quel che san fare è scagliarci contro delle pietre e graffiare le assi che chiudono le finestre. Sono così poco intelligenti da radunarsi lì e quando hanno davvero troppa fame ammazzarsi e dissanguarsi a vicenda.

Intelligenza che- a mio vedere - è in realtà un tratto molto poco coerente con la storia narrata nel film.

Nel libro difatti alcuni infettati evolvono e ricreano una nuova società di vampiri, nella quale l'unico essere umano, Neville, diventa appunto leggenda - il diverso.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2008 15:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo con la trovata della trappola, completamente fuori luogo; il mio intervento era comunque teso a ricordare come gli infetti zompettanti non fossero in realtà un lascito di matheson ma di 28 giorni dopo e dei morti velocisti di zack snyder, film comunque sul mediore andante già per i ***** loro...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/01/2008 16:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa Jelly,ma gli infetti di Io sono una leggenda non sono Zombie,sono infetti,gli Zompbie non sono persone morte?????
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2008 16:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, certo, semplificavo...Ci siamo capiti lo stesso, no?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/01/2008 16:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si avevo capito,ma ricordati che io per capire devo connettermi prima !
Skorpio  15/01/2008 20:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti gli zombie di Romero sono stati ispirati proprio dal racconto di Matheson. E come i vampiri di Matheson, è un bel mistero se siano vivi o morti, in "day of the dead" il dottor Logan lo dice chiaramente: “in effetti è questo il dilemma, è vivo o morto?” I vampiri di Matheson comunque sono di entrambi i generi: i vivi sono infettati che si credono vampiri e i morti sono tenuti insieme dai batteri “vampiris” che li fanno funzionare. In ogni caso i corridori di Zack Snyder, di 28 giorni dopo e inutile sequel e gli zombetti da virus-T della evil residentata sono tutti loro emanazioni dirette o indirette: il concetto di esseri umani che vengono contagiati e di fatto cessano di essere “umani” per diventare “altro” – un altro mostruoso, deforme nel corpo e privo di empatia, mosso da istinti atavici e feroci, aggressivo e antropofago. Un altro che diventa maggioranza – ribaltando la bilancia di ciò che è diverso sui pochi sopravvissuti umani.
Ridotti a leggenda.
Simmetria84  15/01/2008 12:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel film di boyle erano decisamente meglio gli zombie, finalmente veniva ribaltata la figura dello zombie lento con una + feroce e animalesca..
il film di boyle è bello fino all'arrivo nella casa dei militari poi si riprende poco prima del finale. Ma non è un brutto film
Skorpio  15/01/2008 13:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie al cielo qualcuno che ha un minimo di memoria!
Rick, i Nexus 6 ringraziano.