IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

NanoMalefico     8 / 10  14/01/2008 01:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più decente che abbia visto da un po di tempo a questa parte.
Soggetto non certamente originale, però realizzato visivamente in maniera splendida, a parte forse la scena del leone che non c'entrava un accidente e che è fatta pure male (tra l'altro da dove dovrebbe arrivare il leone?)
Will Smith è capace di reggere da solo il film, e lo fa egregiamente, supportato da una pesante fotografia che alla fine è il fulcro del film.
Vorrei dire un paio di cose:
1. essendo stato all'estero ho avuto la fortuna di vederlo prima in lingua originale; credetemi, stavolta il doppiaggio è totalmente sbagliato: il tono di Smith per tutto il film trasmette angoscia e solitudine, da uomo rassegnato; vedendolo adesso in italiano mi sono reso conto che il personaggio ha un piglio totalmente indifferente e arbitrario: la voce quasi scanzonata del doppiatore storico di Brad Pitt è cosa di più lontano ci può essere dalla stupenda recitazione di Smith, e non è un particolare da poco;
2. non è molto credibile che degli animali pazzoidi che sfondano tutto a testate lascino la città perfettamente immobile e intonsa: neanche un vetro rotto alle macchine, tutto "pulito"...insomma questi la notte vivono
3. l'illuminata religiosa ha proprio rovinato l'ultima parte del film, con ìsta storia della fede nei film hanno davvero scassato i maroni...
4. il finale è abbastanza ridicolo e raffazzonato
5. sarebbe interessante scoprire come ha fatto ad arrivare in macchina la tipa se Manhattan è stata isolata 3 anni prima con tanto di distruzione di ponti

Almeno mi ha sorpreso la

NanoMalefico  20/01/2008 12:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A vederlo una seconda visiona non raggiunge il 7...ho cannato :)
VincentVega1  14/01/2008 12:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto riguarda il punto due, credo che ai contagiati non interessasse spaccare macchine e vetrine, ciò che li spinge è l'odore del sangue!