IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

civetta85     6½ / 10  13/01/2008 20:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
will smith è il mio attore preferito e ho amato libro da cui il film è tratto..
fatte queste premesse chiunque può capire quanto è mediocre il voto da me dato..
le ambientazioni sono stupende, new york deserta è resa benissimo e will smith rappresenta l'angoscia in modo perfetto..
purtroppo il film pare tirato su in fretta e furia, non prestando attenzione ai lunghe riflessioni che nel libro ben delineano il personaggio di robert neville..
ok, non pretendo una resa uguale, ma ho due o tre perplessità..

civetta85  13/01/2008 20:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

DIO77  13/01/2008 20:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma soprattutto non poteva buttare la granata nel buco che aveva fatto il capo degli infetti a testate e infilarsi di corsa nel forno?

Mah...
civetta85  13/01/2008 21:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sante parole..senza contare che la macchina di lei alla fine sembra appena uscita da un concessionario..
VincentVega1  14/01/2008 12:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo no, è abbastanza chiaro che robert neville se l'era presa come faccenda personale, non credo volesse sopravvivere!
civetta85  14/01/2008 13:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è vero, ma non è molto logico in quanto il suo fine ultimo era trovare la cura e "sistemare tutto", quindi scappando avrebbe potuto svilupparla lui stesso...sono sottigliezze che non pregiudicano un film, ma nell'insieme stonano un po'..
ciao