IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Max_74     7 / 10  12/01/2008 15:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da poco reduce dalla visione del film, devo dire che l'ho trovato ben fatto. L'idea dell'ultimo uomo sulla terra è ovviamente di vecchia data, non originalissima, e sono state scritte e realizzate tante cose. In ogni caso il film ha sicuramente il suo punto di forza nella scenografia, nei flashback, nell'incontro con i vampiri all'interno del palazzo buio. Riesce, insomma, a trasmettere il senso di solitudine che prova il protagonista. Funziona meno, però, quando punta troppo sull'azione - i vampiri digitali cosi' scattanti e baldanzosi sono un pò eccessivi - e diventa un pò prevedibile nella seconda parte. Buono comunque il finale. Con un rischio però: che potrebbe perdere molto nel passaggio televisivo. Non originalissimo ma un buon film, con uno stile anche non usuale in tempi di montaggi gratuiti da videoclip. Da confrontare comunque con "1975 occhi bianchi sul pianeta terra" con Charlton Heston, davvero molto simile.
Skorpio  18/01/2008 02:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti, è davvero molto simile, visto che è tratto dallo stesso libro, e cioé "io sono leggenda".

Poi si, si si - lo so: Ragona, all'EUR, Price, evviva.