IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

VincentVega1     7½ / 10  12/01/2008 13:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho visto le precedenti trasposizioni cinematografiche del libro 'io sono leggenda' e vedrò di rimediare! per ora prendo per buono questo bel film con smith, una sorta di 'cast away' misto '28 giorni dopo'! per tutto il film dunque seguiamo le gesta del bravissimo willy alle prese con i cervi (o stambecchi, che ne sò, non sono piero angela) e mostriciattoli nudi e pelati che farebbero ****** sotto lo schwarzanegger di 'commando'!
prima parte buonissima, non priva di momenti commuoventi e veramente ben curato il rapporto fra robert neville e la sua samanta! poi le atmosfere iniziano a diventare più cupe, e si nota tutta la fragilità della leggenda smith di fronte alla solitudine e alla sopravvivenza!
le scene d'azione e di tensione sono ben girate e in alcune parti ti fanno sobbalzare dalla sedia; poi c'è il finale, forse un pò troppo sbrigativo ma lascia allo spettatore una bella sensazione di soddisfazione!

grandioso il discorso su bob marley, così come tutte le sue canzoni che vengono riproposte nella casa 'salvezza' dei nostri due eroi (don't worry about a thing cause every little thing gonna be alright) !
Almirante  12/01/2008 17:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un misto tra cast away e 28 giorni dopo?
queste parole mi ricordano un commento...sarà mica il mio...
VincentVega1  12/01/2008 18:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ne ho idea, ma i mostri che corrono e la solitudine sono elementi riconducibili a questi due film!

se è così, in quel punto sono d'accordo!
Almirante  13/01/2008 15:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo