IO SONO LEGGENDA regia di Francis Lawrence

Invia una mail all'autore del commento Caio     8½ / 10  12/01/2008 11:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente l'ho trovato straordinario. Era dai tempi di Jurassic Park che non mi divertivo così al cinema, provando per tutta la durata del film grande tensione e spalancando gli occhi dinanzi alla spettacolarità degli effetti speciali. Cito Jurassic Park proprio per sottolineare la volontà principe di questo film, che indubbiamente è quella di intrattenere lo spettatore. E secondo me ci riesce alla grande! Storia banale? Vista e rivista? Forse, ma ci sono milioni di modi di dare forma ad una storia, e non ho mai assistito ad una rappresentazione di un mondo senza esseri umani, sospeso in un agghiacciante silenzio, come questa. Tutto è curato nei minimi dettagli, gli effetti visivi e la regia sono a dir poco straordinarie. Solo per la spettacolarità degli effetti visivi non capisco come si possa dare un voto insufficiente a questo film. Lo consiglio vivamente, e consiglio vivamente di vederlo in un buon cinema.
ziotom77  12/01/2008 20:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la spettacolarità degli effetti visivi non rendono un film un capolavoro o un ottimo film se la trama non rende...
io preferisco film in cui gli unici effetti visivi siano i miei occhi incollati allo schermo e alla mia mente inebriata dalla trama del film
Invia una mail all'autore del commento Caio  12/01/2008 13:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi