LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

inferiore     6½ / 10  30/04/2009 17:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultima fatica di David Cronenberg che dirige una pellicola sulla mafia russa londinese.
Comincio col dire che non mi ha colpito più di tanto, infatti il film scorre con una certa prevedibilità.
I personaggi sono tutti caratterizzati psicologicamente molto bene e parecchio affondo. Soprattutto quello interpretato da un fantastico Viggo Mortensen. Ma tutto sommato l'insieme non colpisce più di tanto lo spettatore, probabilmente sarò io che non riesco a cogliere la fantastica essenza del cinema di Cronenberg.
La narrazione è piuttosto tradizionale e la trama è troppo fine a se stessa.
Solo la scena della sauna meriterebbe un voto molto più alto ma nel complesso il film è abbastanza deludente tenendo conto delle mie aspettative iniziali.
VincentVega1  30/04/2009 18:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo l'introspezione del personaggio di cassel vale più di tutto milk...
inferiore  01/05/2009 00:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa centra milk?
VincentVega1  01/05/2009 12:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè, diciamo per come tratta l'omosessualità del personaggio di cassel cronenberg! van sant ha fatto un compitino sterile in confronto, rimanendo sulla superficialità e non osando praticamente nulla.