LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

mikland83     7½ / 10  11/07/2008 23:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un buon film.Girato molto bene ed interpretato superbamente.
Da apprezzare sopratutto l'attenzione per il dettaglio che il regista ci offre, veramente impressionante.
La storia seppur non una novità è ben narrata, grazie anche alla profondità di taluni aspetti che in altri film non trova spazio.
La fine forse lascia un po' di" appetito"(come ha giustamente fatto notare un altro utente)ma pensandoci bene va bene anche così.
Da vedere assolutamente
PulpGuy88  11/07/2008 23:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io dico che si sopravvive benissimo anche senza vederlo...

Certo se poi uno ha problemi di insonnia ed è attratto dalla banalità e da una delle regie più scialbe e presuntuose che ci siano allora è da non perdere...
mikland83  12/07/2008 10:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti non sono certo materia di disputa, a me tuttavia il film non è dispiaciuto.
Tu sei fortunato ad avere dei gusti così eccelsi da scartare una pellicola del genere, come anche del resto V per vendetta, che definisci banale e ridicola, beh io purtroppo avendo una mente troppo limitata mi devo accontentare.
Ciao
PulpGuy88  13/07/2008 19:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non buttarla sul personale perchè non era mia intenzione, a volte al di là dei gusti c'è il fattore oggettivo.
mikland83  13/07/2008 20:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fattore oggettivo come lo definisci tu altro non è che un accordo che un determinato gruppo di persone raggiunge in merito a una certa questione, ciò non significa che questo metro di giudizio sia universalmente accettato e di conseguenza non si può parlare di un "fattore oggettivo".
E' un film a mio avviso vedibile e ben fatto, tu sei dell'opinione contraria, rispetto i tuoi gusti, che sono ,appunto ,gusti tuoi personali non certo dettati da una conoscenza apodittica di ciò che è oggettivamente bello e buono.
Però qui non è il caso di discuterne dato che il film non è certo un capolavoro e non ha la presunzione di essere tale.
ciao