LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

onda     8 / 10  21/01/2008 14:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'accoppiata Cronemberg - Mortensen si ripropone dopo "History of Violence" in un thriller di ambientazione inglese sulla mafia russa.
Molto intenso e violento come il film precedente, per quanto la storia non manchi di stereotipi. Vi sono almeno due sequenze da antologia.

Ottimi gli interpreti (in particolare, un Viggo Mortensen magnetico).
Il finale evita, giustamente, eccessi di sensazionalismo; risulta però un pò troppo rapido e non pienamente convincente.

polsiak  21/01/2008 21:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il patriarca non è che si lascia prelevare il sangue (infatti all'inizio non voleva), è che non poteva fare altrimenti, è stato cosretto a farsi prelevare il sangue.
simone76roma  22/01/2008 21:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse stato per il "patriarca" a decidere non si sarebbe mai fatto levare nulla e' chiaro. Ma li a Londra dove e' ambientato il film ci sono leggi vere e la Polizia infatti gli ha prelevato il sangue senza il suo consenso naturalmente. Forse voi siete abituati alle barzellette italiane e ai diritti dei delinquenti. Nel resto del mondo e' tutta un altra storia....