LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento DonD     3 / 10  10/01/2008 00:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente nn capisco i voti alti. Io l'ho trovato noioso, nn mi ha emozionato e nn l'ho trovato coninvolgente. Speravo almeno in qualche colpo di scena... invece zero!

1)che lui fosse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERlo si capisce praticamente subito
2)che lo zio nn venisse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERera ovvio e infatti così fu

Insomma, una delusione.
Giulio422  10/01/2008 10:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I voti alti ci sono giustamente perchè un bel film !! questo è lo stile del regista..... cmq rispetto il 3, ma che si era capito che lui era infiltrato questo lo trovo molto strano
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 13:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aveva un comportamento palesemente buono con la ragazza...
Quindi ho pensato che potesse essere un infiltrato e così fu!
Invia una mail all'autore del commento goat  10/01/2008 12:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però dai, non è che ogni film debba essere come the jacket, butterfly effect o il sesto senso, se no fa c.agare.
il colpo di scena non è la regola, fortunatamente.
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 13:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, però in questo film ci hanno provato ma nn ci sono riusciti (almeno per quanto mi riguarda).
Poi cmq nn mi è piaciuto in generale, lo sbadigliare nn si è placato.
VincentVega1  10/01/2008 14:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi dire che cronenberg ha puntato sul colpo di scena???

ormai sti filmetti commerciali che puntano alla sorpresa (quelli citati da goat) vi hanno fuso il cervello
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 17:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, nn fraintendiamo... nn guardo film solo per i colpi di scena!

Ho semplicemente detto:"visto che l'ho trovato noioso, nn mi ha emozionato e nn l'ho trovanto coinvolgente... speravo almeno in un colpo di scena!"

Come quando esci con una tipa che nn te la darà mai, speri almeno in un bacio, giusto per soddisfazione ahah.

Io purtroppo proprio nn riesco a capire cos'abbia di bello questo film! Sarò tullo io boh!

VincentVega1  10/01/2008 19:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che non ti sia piaciuto non lo discuto, è questione di gusti personali! però dire che il regista ha cercato il colpo di scena è veramente eccessivo!
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 19:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai! erano ricercati... altrimenti potevano dirlo subito che lui era

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe potevano far vedere la scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER invece di lasciare il misero mistero.
VincentVega1  10/01/2008 23:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che la sceneggiatura sia mediocre è chiaro, non aggiunge nulla di nuovo, e proprio per questo gli ipotetici colpi di scena da te citati passano un pò in sordina!!! questo è uno dei pochi film bellissimi pur nn avendo una storia forte (logicamente per me)!
Invia una mail all'autore del commento wega  14/05/2008 13:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, la sceneggiatura è eccellente, non importa il contenuto, nuovo o meno, è lo svolgimento e la narrazione che qui sfiora la perfezione, perfezione che abbiamo in "History of a violence".
Invia una mail all'autore del commento DonD  14/05/2008 14:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una macchina può esser ultra-performante ma nn piacere. Iden svolgimento e narrazione perfetti... ma film nn piace.
Invia una mail all'autore del commento DonD  14/05/2008 14:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idem
The Gaunt  11/01/2008 00:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A un film con una sceneggiatura mediocre tu dai 9? Non ti suona un po' stonata questa affermazione?
VincentVega1  11/01/2008 11:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no!
The Gaunt  11/01/2008 13:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè secondo te non è stonata? Solo per capire il tuo punto di vista.
VincentVega1  11/01/2008 13:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè mi sono più basato sul rapporto fra i vari protagonisti, le loro ossessioni e manie! personaggi caratterizzati magnificamente, in pochi film ci si trova davanti a così tanto spessore!!

se dovessi basarmi solo sulla sceneggiatura, non mi piacerebbe nemmeno lynch, che lascia spesso tanti punti interrogativi!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2008 14:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, perchè sarebbero caratterizzati così bene i personaggi? quanto sai di loro?
VincentVega1  11/01/2008 19:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io nn devo sapere nulla di loro, soltanto conoscere i loro comportamenti all'interno della situazione disegnata dal film! ognuno di loro è una metafora di uno stile di vita e una serie di principi morali!
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 21:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi nn è importante sapere perchè assumono certi comportamenti... invece secondo me lo è! bisgona sapere il background del loro stile di vita per poterli conoscere a pieno e far sì che creino emozioni
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2008 16:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi si torna al caro vecchio rapporto di causa-effetto, con introspezione psicologica pari a zero?
VincentVega1  12/01/2008 18:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho amato tutti i personaggi, e credo che siano resi benissimo! non sò più che dirvi, leggetevi il mio commento e amen! tanto da questo discorso non se ne esce!
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 14:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dei personaggi nn si sa praticamente nulla, assolutamente nulla!
Tranne che alla tipa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Infatti secondo me è anche per questo motivo che nn mi ha conivolto, nn trovavo i personaggi vivi, erano come pupazzi. Che morissero, che piangessero o che altro... nn mi suscitavano nessuna emozione! Neanche quando stava per

The Gaunt  11/01/2008 14:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi il rapporto tra i vari protagonisti, le loro ossessioni ecc.. nelle sceneggiature non esistono? Quindi gli attori vanno quasi sempre alla cieca, giusto? L'importante è che tu ne sia convinto.
VincentVega1  11/01/2008 19:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io intendevo la storia in sè, forse mi sono espresso male, e comunque il regista una volta presa una sceneggiatura può aggiungere dialoghi e dargli un proprio stile, soprattutto per quanto riguarda i personaggi, senza stravolgere la storia di fondo!
PulpGuy88  10/01/2008 22:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DonD sono d'accordo cn te, finalmente qualcuno (oltre a me) che si degna di non esaltare un film così mediocre....
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 22:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ^_^
Ogni tanto penso che se il "voto recensore" è alto tutti lo seguono come pecorelle, idem se il "voto recensore" è basso tutti danno voti bassi.
Sapevo che se gli ficcavo un 3 avrei ricevuto qualche commento, però è quello che penso e fortuna nn sono il solo.
VincentVega1  10/01/2008 23:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho votato prima delle recensione!
Andre85  11/01/2008 00:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che non lo trovo un film per ampie platee, e farlo uscire sotto natale di fianco a desica & co è una benemerita *******ta

detto ciò trovo il tuo disapprezzamento comprensibile
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 01:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ben compreso cosa vorresti dire uhm...

Mi stai dicendo che questo film è per palati fini e io nn ho le facoltà per poterlo apprezzare??
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/01/2008 11:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè è proprio così. Basta vedere gli altri tuoi commenti per capire che non hai un palato finissimo. Nessuna colpa intesi
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 14:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi cmq... se ai palati fini piace sta roba... fiero di nn esserlo!
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 14:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardo anche film ignoranti si, e magari gli do pure 8 ok, ma parto prevenuto. Cioè, so che è un film ignorante e come tale lo valuto.

Non vedo cosa ci sia di male a guardare ogni tanto qualche film ignorante.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/01/2008 15:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati se non partissi prevenuto che succede.
Nessun problema a vedere non capolavori figuriamoci, lo fanno tutti e meno male. Il problema inizia a sorgere quando si apprezzano più quelli che i bei film
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 19:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che apprezzo di + un Padrino rispetto a Natale in Crociera! Ci mancherebbe altro. Idem apprezzo di + i western del grande leone rispetto a commediole varie.

Qui la questione è che in questo film nn ho trovato nulla da apprezzare.

Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2008 04:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stare sulla difensiva, hai ragione tu; questo film di cronenberg è un clamoroso passo falso.
VincentVega1  13/01/2008 14:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho capito cash, ma per te un film da 7 e mezzo è un clamoroso passo falso???? vedi di deciderti che io in questo caso non riesco a decifrarti
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2008 16:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho deciso e mi sono corretto, il mio voto è sei.
VincentVega1  14/01/2008 12:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash, che ti ha fatto amare così tanto un film come 'a history of violence' e non piacere questo?
Invia una mail all'autore del commento DonD  14/01/2008 14:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A History of Violence l'avevo visto pure io, però nn gli ho dato un voto perchè nn venivo su filmscoop.
Se la memoria nn mi inganna quello mi era piaciuto.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2008 14:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la mia recensione su HoV:

in questo film non ho trovato davvero nulla per cui valga spendere più di 2 parole, davvero. E' di un'inconcludenza pazzesca. Perlomeno, lo è per me.
VincentVega1  14/01/2008 19:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah perfetto, grazie... non sapevo avessi scritto tu la recensione del film!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2008 20:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo sapevo manco io, è che ho un generatore automatico di recensioni!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/01/2008 14:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per te cash quasi tutti i film sono un passo falso, tranne quelli di vanzina e co. che cerchi di rivalutare per essere avanti vent'anni a tutti i noi
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2008 16:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahahahah.
dimostra ciò che dici.