LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Lord_Trashone     7 / 10  29/12/2007 11:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film dell'ottimo Cronenberg.
Il film è asciutto, glaciale nell'illustrare la crudezza della vita della Vory y Zakone ma manca di qualcosa.
Ottima interpretazione di Mortensen e di Cassel, un pò meno quella di Naomi Watts.
La sceneggiatura è buona anche se a tratti si perde.
Ottima la fotografia e le scenografie.
Il film mi piaciuto ma come dicevo manca di qualcosa, specie nel finale, troppo misterioso e distaccato, i personaggi non sono ben delineati e tutto sembra cosi distante dalla vita reale che quasi sembra tutto irreale.
Crude e ben fatte le scene d'azione mentre i dialoghi sono un pò più scarsi.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, comunque è un buon film anche se devo dire ho apprezzato di più History of Violence (del medesimo regista) dove la storia era più delineata cosi come i personaggi.
VincentVega1  29/12/2007 13:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i personaggi li ho trovati più caratterizzati in questo film; mentre in a history of violence la trama aveva un ruolo più centrale, ne 'la promessa dell'assassino' tutto si basa sui personaggi! vabbè, punti di vista :)
per me rimangono comunque due grandissimi film!