LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Atomico     5½ / 10  24/12/2007 01:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto reale è 5.40, qui approssimato a 5,5.

Tale film ha scene raccapriccianti e disgustose: non sono tante, ma è giusto sottolinearlo, in modo che coloro che non amano tali caratteristiche siano avvertiti in anticipo prima di decidere di vedere questo film.

Il film è impostato per avere due colpi di scena. Naturalmente sono entrambi facilmente anticipabili da uno spettatore accorto.
Ma anche uno spettatore medio che venisse sorpreso dai due colpi di scena, si troverebbe comunque di fronte a un film piuttosto lento, e privo di vera azione o suspance.

L'unico lato positivo del film è che fa conoscere particolari della mafia russa che in genere non si conoscono. Ma non so quanto ciò possa essere realmente utile o ambito alle persone comuni.
quadruplo  24/12/2007 13:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una curiosità:perchè 5.40?
Atomico  24/12/2007 14:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ho dato 5.40, allo stesso modo attraverso cui gli altri danno i loro voti.
L'unica differenza è che nel dare i voti, la mia mente da numeri in terza cifra.

Invia una mail all'autore del commento cash  24/12/2007 14:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se già ho visto tuoi voti del genere, la cosa fa sempre ridere.
dedalo1267  24/12/2007 14:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te pensa,
io di solito li do periodici.
Ma non trovo mai spazio per inserirli.
quadruplo  24/12/2007 20:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco..si è una media matematica tra vari fattori che tieni in considerazione immagino..
ok, basta che non lo dai più in 6 cifre decimali..
Constantine  24/12/2007 18:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti il film è vietati ai minori, inoltre non mi sembra sia affatto impostato sui colpi di scena, comunque...
Atomico  25/12/2007 01:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

A me sembra evidente come il regista abbia preparato due principali colpi di scena, di cui ti parlo all'interno del seguente spoiler