LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Gruppo STAFF, Moderatore Lot     7½ / 10  19/12/2007 13:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cronenberg vira al noir senza abbandonare i suoi temi pił cari, dall'ossessione per la carne, che si fa disperato veicolo narrativo attraverso i tatuaggi, a quella per il doppio, con vari riferimenti a Inseparabili. Drammi shakesperiani e fantasmi di Dostoevskij si fondono in una storia essenziale e simbolica su alcuni fronti, debole su altri.
Miserella la Watts ma in compenso buon Cassel e statuario Mortensen, che ha trovato probabilmente in Cronenberg il suo pigmalione.
Da notare un paio di sequenze da urlo e la splendida fotografia di un'anonima Londra, in cui sarą una bimba figlia di uno stupro a trasfigurare e imbastardire la festa della nativitą.

dedalo1267  19/12/2007 14:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ste chiose fisico-termodinamiche mi sono sempre piaciute,
ti fanno imparare qualcosa anche se bazzichi solo filmscoop,
in stile forse-non-tutti-sanno-che.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  19/12/2007 15:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci teniamo che l'utenza sia formata e competente a 360°...
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2007 14:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, non parli affatto del freddo in montagna a quota 4000 metri.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  19/12/2007 14:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ho letto dopo, aspe' che edito...
gerardo  19/12/2007 15:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  19/12/2007 15:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi