LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Mirea     6½ / 10  17/12/2007 12:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che si svolge molto lentamente.
Non è male, gli avrei dato anche un 7, ma alla fine manca una parte (che è scontata, daccordo) ma che doveva essere trattata a mio parere, perchè è troppo ampia e fondamentale per lasciarla al caso -vedi SPOILER-.
La scenografia è perfetta per questo film: richiama continuamente l'aria claustrofobica che si respira tra i personaggi.

La prova degli attori è molto buona.

gerardo  17/12/2007 15:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mica il Grande Fratello che ti si deve far vedere anche quando i protagonisti vanno in bagno.

Mirea  17/12/2007 15:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi sono io che questiono fuori luogo.............................
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/12/2007 12:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA ti rendi conto che non era quello che interessava a Cronenberg?
Noto con dispiacere che non si capisce che il suo cinema è di contenuti non ti trama. A Cronenberg non interessava assolutamente trattare la fine dei personaggi e quindi perchè doveva rappresentare quella parte???
Mirea  17/12/2007 12:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo col fatto che Cronenberg l'ha tralasciato volutamente (ci mancherebbe, non è un novellino)!!
Ma "a mio parere" è una parte troppo vasta per essere lasciata completamente all'intuizione.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/12/2007 12:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nulla è lasciato all'intuizione. Mi sembra chiara la scena finale e soprattutto i modi con cui il boss viene incastrato.
Non trovo nulla che è necessario intuire
norah  17/12/2007 12:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa,cosa c'é da intuire?

Mirea  17/12/2007 13:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per voi sarà un film da 10, per me assolutamente no.
E' un buon film, costruito bene, ma non lo reputo un capolavoro.
Questo è il mio parere.
Cosa c'è da intuire... ?

VincentVega1  17/12/2007 14:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porco cane tiziana quel voto ai transformers rovina le tue tesi!!
Mirea  17/12/2007 14:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti baba, fai poco lo spiritoso sennò per natale ti regalo la collezione dei DVD di Michael Bay che so che ti piace tantissimo!!!
VincentVega1  17/12/2007 14:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi a me bay piace, a parte pearl harbor! non è un regista, è un intrattenitore!
VincentVega1  17/12/2007 14:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figo, voglio 'the rock' con il grande nicolas!
Mirea  17/12/2007 14:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'avrai già!! Se va bene hai il dvd con i contenuti speciali e in più gli inediti della vita e delle interviste fatte a Nicolas!!
VincentVega1  17/12/2007 14:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure lo speciale sul suo problema di calvizie!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/12/2007 13:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dovevano far vedere. Che lo mettevano in galera, il processo, gli anni di prigionia... Mi sembra tu stia argomentando un pò male un'uscita fuori luogo. Per te non sarà da 10 questo, per me non è da 9 i Trasformers!
Mirea  17/12/2007 14:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se paragoni un film come quello (ti ricordo che I TRASFORMERS richiama un cartone animato) a un fim come questo, credo che sia fuori luogo la tua di uscita... Non è molto logico il paragone
E poi mi pare che io, sul vostro voto non ho obiettato anche se non lo condivido. Dovete prendere atto anche di altri pareri che non concordano con voi..
Mirea  17/12/2007 14:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon... non concordano con i vostri..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/12/2007 14:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non puoi questionarlo. Io questiono la tua uscita fuori luogo. Dici che lascia troppo all'intuizione.. Mi sembra una motivazione molto banale e superficiale
Mirea  17/12/2007 15:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho questionato? No, sei tu che non vuoi capire e che non vuoi leggere bene ciò che scrivo. Te lo ripeto, se vuoi ti sillabbo le frasi così sarà più facile per te capire anche quando non vuoi!!
Ho scritto che (a mio parere) "tutta la parte finale che Cronenberg ha lasciato vuota (quindi all'intuizione!) è una parte troppo vasta e importante per essere completamente tra-la-scia-ta!!"
Questionando ancora di più, ho continuato dicendo che (a mio parere) "per come Cronenberg ha sviluppato questo film -e cioè l'attenzione che ha prestato ad ogni minimo particolare per tutta la pellicola-, è completamente assente nel finale, che risulta troppo rapido e sbrigativo! Non mi pare che queste MIE motivazioni siano superficiali o banali. Questa è la mia idea e 6 e mezzo resta il mio voto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/12/2007 15:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si commenta con la sola lettura
VincentVega1  17/12/2007 12:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho votato anche iooooo, prrrrrrrrrrrrrrr