LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  07/12/2007 22:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nuovo centro perfetto per cronenberg. la sua svolta verso il thriller/drammatico, verso lo studio profondo dell'animo umano, crea ancora qualcosa di unico e distante da qualsiasi classificazione.
questa volta il genio canadese si cimenta nel sezionamento della scena criminale russa a londra o, meglio, nel fotografare minuziosamente le figure ombrose che la costituiscono.
una ragazzina di 14 anni, incinta, viene portata in ospedale a causa di un'emorragia. non si salverà (non preoccupatevi, non è uno spoiler), ma la dottoressa di turno, anna (naomi watts), riesce a far nascere la bambina e, attraverso il diario della ragazza, si mette alla ricerca delle sue origini e della sua storia, che scoprirà legata a filo doppio con quella del boss semyon.
clinico e del tutto asettico nella narrazione, in eastern promises si susseguono scene brutali mostrate senza alcun compiacimento malsano e brevi contatti umani distanti da ogni gusto retorico. cronenberg non romanza, non fa proseliti. mostra impietoso quello che accade, suggerisce senza imporre, lascia lo spettatore libero di subire l'insano e magnetico fascino di personaggi dipinti in maniera sublime, di una storia nera ma in fondo così realisticamente possibile, e ci regala una scena che entrerà negli annali per la sua barbaria: quella nella sauna.
superlative le prove di tutto il cast, consiglio vivamente di guardare il film in lingua originale per notare l'enorme mole di lavoro che mortensen e cassel hanno dovuto svolgere per costruirsi un così realistico accento russo.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/12/2007 22:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco la sento, la sto sentendo ma cosè...???
Ah è la sana vecchia invidia :-) Mitico Goat, spero in una sua uscita in sala, Mr Cronenberg non ci delude mai. veramente un grande
Invia una mail all'autore del commento goat  08/12/2007 08:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovrebbe uscire a giorni anche da noi, stai tranquillo matteo ;)
Gore  10/12/2007 15:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sbavo letteralmente dalla voglia di vederlo...
Invia una mail all'autore del commento goat  10/12/2007 15:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manca poco ;)
private_joker  08/01/2008 17:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbravo, commento perfetto! :-)
Invia una mail all'autore del commento goat  08/01/2008 17:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grassie :)
Crimson  10/12/2007 00:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  10/12/2007 08:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Crimson  10/12/2007 12:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

luca2012  14/12/2007 21:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non si potrebbero evitare i commenti prima dell'uscita del film. Cioè se uno si scarica il film invece di andare al cinema che vada a commentarlo su un forum d p2p. O almeno aspetta il giorno di uscita e fa finta di averlo visto al cinema (contento lui, dato che preferisce vederseli al pc, mah).
Invia una mail all'autore del commento goat  14/12/2007 22:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e se l'avessi visto il mese scorso in francia?
John Carpenter  15/12/2007 00:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol :)
Crimson  14/12/2007 22:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capito goat? impara le vere perle di saggezza. Lezioni di vita fornite gratuitamente, tra le altre cose.
luca2012  15/12/2007 11:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se tu non hai mai mosso il **** nemmeno da casa tua.
Invia una mail all'autore del commento goat  15/12/2007 11:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'hai ragione, uno che frequenta un sito italiano non può vedere film all'estero, è un ragionamento che non fa una grinza.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/12/2007 12:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccerto!
A: "Stalker? MA che cazzho di film è? "
Io: "E' un film russo di un vero maestro"
A:" E chi l'ha visto mai?"
Io: "Guarda che è famoso: pensa che nel sito che frequento ci sono ben 186 votanti"
A: "Oh lo sai quanti sono in Russia?"..........
Io: "????"

Discorso realmente tenuto