ONCE regia di John Carney

Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi     7 / 10  24/06/2008 13:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Grafton Street, mi ricorda il mio periodo dublinese, una delle città mito di tutti gli studenti europei e non! E' proprio come la descrive questo film, piena zeppa di talenti che ai bordi della strada pedonale eseguono musica di tutti i generi, anche classica con tutti gli strumenti possibili e staresti ore a sentirli suonare e cantare, se ti piace la musica, ma a chi è che non piace? Gradevolissimo e semplice film d'amore dove il tema dominante è l'arte musicale. La storia d'amore non dice nulla di nuovo rispetto alle miliardi viste sullo schermo e il film non è decisamente il mio genere (mi ci hanno portato), ma non si può non provare un senso di profonda partecipazione emotiva per i due simpatici protagonisti, cosi umili, cosi verosimili, cosi bravi a suonare i loro rispettivi strumenti. Commovente e forse un pò scontato il finale è un film da vedere colla fidanzata.