EVILENKO, IL COMUNISTA CHE MANGIAVA I BAMBINI regia di David Grieco

labilu     10 / 10  19/04/2004 21:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film estemamente serio, definirlo un "film orror" mi sembra offensivo perchè nonostante l'argomento , agghiacciante anche xchè parla di una storia vera, riesce a non essere volgare e va molto al di là di quello che uno si aspetta. Trovo che la grandezza sta proprio nel fatto che riesce a nn " violentare" lo spettatore con scene schifose da film orror. Certo, nn sto dicendo che sia una commedia o una passeggiata, ma l' ho trovato quasi "poetico" xchè Evilenko riesce a far vedere la sua parte "umana" grazie chiaramente all' interpretazione indescrivibile di Malcom.
E' un film che analizza gli aspetti psicologici, è un film maturo, profondo che nn si ferma, che fa pensare anche a tante altre cose, che lascia spazio...al nostro io!
Complimenti
E' un capolavoro del cinema! ...anzi del suo creatore insieme a tutti gli altri
BallerinaPunk  06/05/2004 15:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente daccordo

labilu  06/05/2004 20:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopocena; ma dovrei scriverti x farmi raccontare le puntate di Teletubb.. che perdo, dato che sono ad un orario in cui nn posso vederle,?...e poi..;"chi ti dice che sono una lei????!!!"
Cmq vada a presto!
Invia una mail all'autore del commento Dopocena  07/05/2004 11:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A) E' evidente che sei una " lei" (se non lo sei, è preoccupante...)
B) Dicevo di scriverci via mail sia per non annoiare i più, sia per maggiore comodità. Non preoccuparti, non sono un maniaco.
Anzi, lo sono, ma non sono pericoloso!
Invia una mail all'autore del commento Dopocena  10/05/2004 12:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ballerina.... d'accordo su cosa?
Invia una mail all'autore del commento Dopocena  23/04/2004 13:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro?
Ma che vedi di solito? I Teletubbies?
Su larga parte del tuo commento son d'accordo. Ma ha delle cadute di stile che lo rovinano.
labilu  23/04/2004 20:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a Dopocena con una domanda: "Perdona l'ignoranza ma che cosa sono i Teletubbies?"
...E poi potresti xfavore indicarmi le "cadute di stile?"
Devo dire che mi meraviglia il fatto che proprio tu sia d'accordo....-ma c'è qualcun altro che si firma come te?- (dalla tua recensione non si direbbe che tu possa condividire anche una virgola del mio pensiero, cmq fammi sapere)
labilu  23/04/2004 21:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopocena! Ti ho confuso con Ti spiego 99, quindi il mio commento vale fino a "cadute di stile"!!! Tu quindi 6 quello che ha dato un punto in+ al film xchè è italiano???.. che bel ragionamento!
Invia una mail all'autore del commento Dopocena  27/04/2004 13:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara/o Labilù.
Ti spiego il mio ragionamento: se vedo un film di Tarantino che è caruccio ma non mi entusiasma, lo "stronco" perchè da lui ti aspetti il massimo; se vedo un film italiano che non fa schifo ma è caruccio, lo premio.
Veniamo alle cadute di stile: il "capo" del magistrato è fesso che più fesso non si può, e ciò assolutamente senza motivo ("il diario è mioooooo"); il dialogo tra il magistrato e lo psicologo in casa di quest'ultimo è un po' buttato lì, piove dal nulla; la storia dell'ipnosi può essere carina finchè non ti fanno vedere che le "ipnotizza" anche alle spalle; l'interrogatorio ignudi è pessimo. E forse dimentico anche qualcosa.
Ad ogni modo "de gustibus non si discutibus"
Con immutata stima, tuo, Dopocena.
labilu  30/04/2004 19:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopocena, sai cos'è forse... abbiamo guardato il film in due modi completamente diverso.. io l'ho sentito a pelle, d'istinto ,concentrandomi sulle mie sensazioni e sul meccanismo psicologico che m'ha provocato. Non ho quindi osservato il film con la logica , smembrandolo e cercando di esaminare se i fatti potevano avere una conseguenza reale e logica...penso che forse questo è + quello che s'avvicina al tuo modo di vedere;no?
Cmq non voglio dire che il mio modo di vedere sia quello giusto ma x me la cosa + importante di questo film sono i suoi significati e ciò che fa scattare dentro di noi + che la sequenza logica dei fatti..
Certo, capisco che forse fai bene a giudicarlo così se x te è la cosa importante e se a te hanno effettivamente disturbato tanto le "calate di stile" .
Ad ogni modo "de gustibus non si discutibus" ...(già, e allora cosa ci rispondiamo a fare?)
...ecco; avevo ragione a pensare che 6 un maschio!

Labilu
labilu  30/04/2004 19:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ecco; avevo ragione a pensare che 6 un maschio!

Labilu
labilu  30/04/2004 19:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, aspetta Dopocena.....non hai colmato la mia lacuna sul significato di Teletub....?
Aspetto risposta....
Invia una mail all'autore del commento Dopocena  05/05/2004 15:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissima
scusa se mi son fatto attendere, ma ho trasurato 'sto sito per un paio di giorni... Quando ci vediamo??? (Scherzo).
I Teletubbies sono degli alieni protagonisti di una serie per bambini che va in onda il pomeriggio sulla Rai. Diciamo che non sono il massimo da un punto di vista artistico... Se ti aggrada puoi sempre scrivermi alla mia mail, che dovrebbe essere pubblica. Cordiali saluti. Dopocena