EVILENKO, IL COMUNISTA CHE MANGIAVA I BAMBINI regia di David Grieco

corvo4791     3½ / 10  16/12/2008 02:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei sapere chi ha creduto in questo David Greco tanto da fargli fare questo film.
Di nuovo mi sono lasciato ingannare dagli inspiegabili, almeno per me, voti alti.
Devo dire che già il titolo prometteva malissimo con quel doppio, stupido e banale gioco di parole dove EVIL (termine inglese infilato in un cognome russo... mah) si accoppia a IL COMUNISTA CHE MANGIAVA I BAMBINI... doppio mah...
Mai prima d'ora si era visto un esempio così palese di titolo che nasce prima del libro... o meglio di libro che viene scritto perché all'autore è venuto in mente un bel titolo ( a suo vedere ).
Il film non comincia malissimo, anzi, sembra interessante. Malcolm McDowell dimostra sempre di essere un grande attore e ha l'abilità di mettercela veramente tutta anche in un aborto simile. Lì si vede il professionista. Infatti il 3 e mezzo del voto è solo per lui. Tutto il resto è un'accozzaglia ignobile di eventi mal recitati e mal strutturati dove tutto è di una idiozia irreale e senza nessun senso.
La polizia russa cerca da mesi l'assassino fino a quando non si affida ad uno psicoanalista gay e pedofilo che arriva ad Evilenko subito... come se tra pedofili ci si riconoscesse da uno sguardo. Totalmente ridicola la parte in cui lo stesso personaggio cerca di salvare una bambina fingendosi il padre di Evilenko ( e probabilmente l'attore che lo interpreta è più giovane di McDowell ) sfoderando un' analisi da scuola elementare in cui cerca di far capire allo spettatore che Evilenko è così a causa del fatto che non ha mai conosciuto il padre. L'apoteosi dell' analisi freudiana.
Alla fine non ho resistito... ho dovuto spegnere quando Evilenko ipnotizza il magistrato che ritorna bambino e comincia a spogliarsi. Chi ha visto il film sa... ho optato per i Simpson. Molto più realistici.

E adesso dite pure che posso guardare solo i Simpson, tanto lo prendo come un complimento.
Neurotico  24/11/2010 12:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il magistrato finge di farsi ipnotizzare da Evilenko..se avessi finito di guardare quella scena magari avresti compreso..vabbe' notte.
corvo4791  25/11/2010 09:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non l'ho finito é perchè, arrivato a quel punto, il film mi aveva già fatto ******** abbastanza. Se la scena é giustificata o no cambia poco.
Skorpio  17/07/2012 04:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già chiamarla "scena" è una forzatura. Sarebbe più appropriato chiamarla "scenetta" o "siparietto comico".