EVILENKO, IL COMUNISTA CHE MANGIAVA I BAMBINI regia di David Grieco

desi     7 / 10  11/07/2005 14:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solamente la maschera di Malcolm McDowell poteva assorbire le gesta di Andrej Romanovic Chicatilo, il più feroce serial killer della storia (stando alle confessioni di tutti i serial killer della storia, lui ne ha consegnati ben 55!).
Molto coraggioso e scabroso nelle scene di sessualità ma d'altronde, per richiedere accesso dentro alla mente dell'assassino, bisogna pure narrare ogni suo piccolo comportamento psicologico.
Memorabile la scena che vede Chicatilo dentro il cellulare degli uficiali sovietici, mangiare con estrema pacatezza una mela, mentre dall'esterno centinaia di persone e familiari delle vittime cercano invano di piombargli addosso...
Solo non capisco perchè sostituire al nome di Chicatilo quello di Evilenko utilizzato nel romanzo di Greco.
Luce
Skorpio  06/08/2005 21:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero coraggiosa la scena di sessualità. Ci vuole estremo coraggio nel mantenersi seri girando una pagliacciata :)

Ma altrettanto coraggioso è riuscire a scrivere frasi come "richiedere acesso dentro" un qualsiasi luogo figurato o reale. Tra l'altro, cosa sono esattamente i "piccoli comportamenti psicologici"?

La sostituzione del nome deve averla richiesta la vedova: "dite pure che mio marito era un feroce assassino, ma per favore non fatene film di ***** come questo!"