TUTTI I COLORI DEL BUIO regia di Sergio Martino

GianniArshavin     5 / 10  02/09/2014 11:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fra i tanti gialli che nel tempo hanno dato fama a Sergio Martino non si può non ricordare "Tutti i colori del buio" , forse il più ambizioso episodio del ciclo avente come protagonista indiscussa la tanto amata Edvige Fenech.
Pur apprezzando l'intento che sta alla base del progetto , il film in questione mi ha un po deluso. Ho trovato poco amalgamata la commistione di generi che spazia dal thriller al giallo all'italiana fino all'horror occulto , in una miscela poco funzionale e alquanto confusionaria.
La narrazione procede molto macchinosamente , la sceneggiatura è abbastanza raffazzonata e alcuni passaggi non tornano. Ho trovato debole anche il finale , in genere punto di forza di queste produzioni.
Tecnicamente il film è ben girato e recitato , interessanti alcune scene e buona la colonna sonora.
Dunque un lavoro che funziona per quanto riguarda la parte tecnica mentre delude dal lato narrativo. Una visione la merita senza avere però chissà quali pretese.