TUTTI I COLORI DEL BUIO regia di Sergio Martino

CyberDave     6 / 10  05/12/2022 14:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che in questo film sembra che Martino abbia passato del tempo al telefono facendosi raccontare da Polanski come proseguire per renderlo il più possibile simile ad un suo film, non riuscendoci però.
L'inizio intriga molto, con una scena onirica che prepara lo spettatore a quello che sarà poi il resto, peccato che non ci sia mai un cambio di marcia, un guizzo che riesca in qualche modo a rendere più interessante il film.
Tutto è giocato sul fatto che non si capisce se quello che accade sia solo un sogno di Jane, oppure la realtà, la parte però più da giallo investigativo è troppo debole per essere anche solo menzionata, mentre quella più a horror psicologico è molto marcata, non riuscendo però mai a venir fuori del tutto, lasciando alla fine lo spettatore con l'amaro in bocca.
Inoltre c'è una grave pecca nella sceneggiatura,

Il film di per sè non raggiunge la sufficienza per me, la metto solo per la bellezza illegale della Fenech che regge bene fino alla fine.