CONDORMAN regia di Charles Jarrott

DankoCardi     6 / 10  24/08/2021 00:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...forse la Disney con questo film intendeva buttare sul mercato cinematografico un proprio supereroe da serializzare, tanto che la sceneggiatura è strutturata per eventuali seguiti. E' una commedia spionistica d'azione destinata ad un pubblico leggermente più maturo rispetto ai bambini (d'altronde siamo nel periodo in cui la Disney ha iniziato a realizzare pellicole che si discostavano dai soliti cartoni animati per bimbi); per carità: c'è azione ed un pò di divertimento e pure i supergadged da agente segreto ma in sostanza il film non va oltre il simpatico e non lascia nulla di particolarmente rilevante. Jarrott è un regista non particolarmente brillante che aveva già lavorato per la Disney e qui fà quello che può con un budget che non è esattamente stellare. Il protagonista Michael Crawford, poi, suscita la stessa simpatia di un calcio in una rotula. Per fortuna salvano la situazione la presenza di un attore come Oliver Reed e la bellissima Barbara Carrera. Vabbè, gli dò la sufficienza giusto perchè mi riporta alla mia infanzia, quando leggevo la pubblicità di questo "Condorman" sulle pagine di Topolino.