THE LADYKILLERS regia di Joel Coen, Ethan Coen

vlad     7 / 10  16/08/2004 16:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero caruccio, questo film. Leggero, piacevole, veloce e pieno di spunti di riflessione come ogni film dei fratellini più surreali di holliwood. Indubbiamente si trova di meglio tra le loro produzioni, tuttavia ritengo The Lady Killers uno dei pochi film interessanti di quest'anno. Tom Hanks, che a me piace molto, riesce a mio avviso a superarsi con estrema semplicità e risulta capace di adattarsi magistralmente alle parti più disparate. Il resto dei protagonisti sono stati, chi più chi meno, caratterizzati in modo simpatico e puntuale e non risultano quasi mai forzati nelle vicende che li vedono via via protagonisti delle loro sventure. Bello anche il solito richiamo alle radici, tipico del cinema dei Coen, la ricerca della pace attraverso il soul e la voce del cuore di un' america più 'verace' di quanto siamo abituati a vedere.
E comunque, nella scena in cui muore il bulldog, ho rischiato l'ictus per le risate.
Ma ora lasciamo spazio alla rubrica "il consiglio di vlad".
vlad consiglia: Andatelo a vedere! Oppure no, tanto peggio per voi.