THE LADYKILLERS regia di Joel Coen, Ethan Coen

inferiore     9 / 10  31/12/2008 01:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mio cult personale! Secondo me sottovalutato all'ennesima potenza.
E' un film brillante quanto innovativo, un remake esuberante diretto da due geni della commedia nera, i fratelli Coen. Si punta su una comicità volgare, personaggi singolari, eccentrici e quanto mai stravaganti. La sceneggiatura non è perfetta ma di sicuro salvabile, un sommo Tom Hanks, davvero eccelso nella parte (che splendida risata ci propina...). La rappresentazione degli stati americani del sud è davvero acutissima, ho trovato il film sensazionale, diretto in maniera eclatante.
La storia in se è meravigiosa, gli ultimi trenta minuti sono da applausi a scena aperta!
Riprendendo vari aspetti citati in precedenza la caratterizzazione dei personaggi è fenomenale dove possiamo trovare dei luoghi comuni assolutamente voluti, le interpretazioni sono tutte sfarzose, a partire dal ragazzo di colore per arrivare alla nonnina.
I colpi di scena ci sono, l'andamento della trama non annoia e intrattiene divinamente.
''The Ladykillers'' è un film che ha riscosso un modico (in verità davvero scaso per quello che secondo me la pellicola è) successo di critica e di pubblico, un ingiusta stroncatura nel senso letterario del termine.
In fin dei conti non sto qui a dire che ''The Ladykillers'' è un capolavoro ma riesaminando la mia aspettativa iniziale sono stato soavemente colpito da quella che ritengo una raffinatezza cinematografica!
Da scrutare attentamente.
topsecret  31/12/2008 18:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato. ;-)
inferiore  31/12/2008 18:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento vero? Ci sono stato 50 minuti a scriverlo, volevo farlo perfetto perchè è un film che mi è piaciuto troppo!
BlackNight90  01/01/2009 14:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
50 minuti??? stai scherzando...
inferiore  01/01/2009 20:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, forse 40 ma non volevo scrivere castronerie! Sono stato a pensare 3 minuti per ogni riga fissando la lampada e il portamene!

Mic Hey  19/06/2017 01:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo.. ho dato 9 anch'io!
per un semplice motivo.. ma dove lo trovate un altro film così (a parte GrandeLebowski) così ricercato, surreale, esilarante, stiloso al massimo! ?
E poi la trama "circolare" che si chiude là dov'era iniziata.