L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

Invia una mail all'autore del commento alessio222     9 / 10  01/06/2004 20:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente un gran bel film,finalmente gli effetti speciali sono a completa disposizione della trama gli attori sono in grande forma e non ci si annoia facilmente(parlo per me)c'è ne sono molti ma questo è uno dei più bei film catastrofici mai visti(ripeto c'è ne sono anche di più belli)anche perchè molto reale come storia.io lo consiglio vivamente a tutti
cash  01/06/2004 22:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io, come te, sono rimasto sconvolto dalla realtà con cui potremmo rischiare l'estinzione. E, sono d'accordo con te, finalmente gli effetti speciali non solo non sovrastano o sono l'unico motivo d'esistenza del film stesso, ma si completano e si fondono nella trama fino a creare un'inscindibile "unica essenza", le quali componenti si nutrono l'una con l'altra.
Mica come il signore degli anelli, che è stato fatto unicamente con lo scopo di mostrarci l'evoluzione del digitale, ed è senza uno straccio di trama.
Ecco, però l'esempio di effetto speciale che si piega all'esigenza della solida trama, è sicuramente "final fantasy".
certo, a parte questo fantastico film.
Tauron  01/06/2004 22:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SENZA UNO STRACCIO DI TRAMA??????????????????oddio......
vlad  03/06/2004 09:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono assolutamente daccordo con te, ma non credi serva, a questo punto, citare quell'opera d'arte di Dungeons & Dragons? Credo che racchiuda tutte le evoluzioni tecniche de Il Signore ma anche la profondità del Capolavoro con la C. Non ci scordiamo che rappresenta l'omaggio più significativo (dopo il cartoon, ovviamente) al Giuoco di Ruolo per eccellenza. Forse non è così risaputo come dovrebbe, ma JRR Tolkien, cultore e giocatore di altissimo livello di D&D, è proprio in occasione di una manifestazione mondiale di tale giuoco che ha presentato LOTR. "...Fu indubbiamente l'avventura più difficile da giocare!". Queste le parole di Tom J. Sauron, il cugino ricco di Tolkien.
cash  03/06/2004 11:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e come tacere su "la moglie dell'astronauta"? Un film, ma che dico, un'opera che riverbera tutta la sua sfavillante aura d'intellettualità sulla sfera, ormai ofaca, delle nostre concezioni escatologiche. Altro che 2001. é tutto incentrato sul concetto di andare oltre; cosa c'è oltre lo spazio? la moglie o l'astronauta? Il microcosmo si completa o elude il macrocosmo. Ma soprattutto? perchè gli alieni sono verdi? E hulk? Che ha fatto per diventare supereroe? Superman viene da un altro pianeta, vabbè. Spiderman è stato morso da un ragno. ma hulk perchè diventa verde? Ha ingoiato 10 litri di svelto liquido?
vlad  03/06/2004 12:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deve avere abusato di ristorante cinese. troppe "alch flitt" e "lavioli vapole". la qual cosa, supportata da intensi dolori di stomaco ha fatto sì che il signor H. Incredible si incazzasse come un'aquila!
In realtà Hulk non sta nè per "Gigante", nè tantomeno è il cognome del Sig. Incredible: deriva direttamente da Ulcera. Infatti la prima edizione del fumetto narrava de "L'incredibile Ulc", un supererrore di calcolo delle potenzialità nutrizionali della cucina cinese.
cash  03/06/2004 18:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA DISPERSIONE DEGLI ELEMENTI LEGGENDARI (parte proma)

Saussurre: ogni personaggio è il prodotto di una combinatoria di attributi (un solo tratto caratteristico non è sufficiente a definirlo), come per i segni della lingua. Tali tratti costitutivi sono precari, illusori sul piano del riconoscimento sociale (riconoscimento che è invece determinante per i fatti della lingua).

CONTINUA SUL PROSSIMO NUMERO
Manuela  02/06/2004 13:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai che poi ci credono davvero!
cash  02/06/2004 14:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
schhhh, è un esperimento sociologico.