L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

krilius     4 / 10  05/07/2005 23:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle più grandi truffe cinematografiche degli ultimi anni!Hanno promesso il mondo e sponsorizzato il loro "grande film" mettendo in piedi una imponente struttura propagandistica tale da ingannare milioni di poveri cinefili,che si sono recati al cinema pieni di grandi aspettative e se ne sono usciti mestamente,con una grande amarezza stampata in faccia!e questo perchè si è trattato della solita americanata,del solito film farcito di effetti speciali, dalla trama che definire ridicola è un complimento;da questo film emerge ancora una volta,se ce ne fosse bisogno, una scarsa capacità creativa e la sensazione che non si sia sfruttata per niente una buona idea di base al fine di costruire una trama avvincente e coinvolgente!
Non ci sono più parole per definire la situazione critica in cui sta riversando il cinema della nostra era;era in cui mancano idee perchè offuscati dagli interessi e dal dio denaro!In ogni film di questo genere si fa pieno sfoggio della tecnologia e delle innovative tecniche cinematografiche, con la conseguenza che tutto ciò che è veramente importante al fine del giudizio del film viene irrimediabilmente trascurato o curato superficialmente!