TROY regia di Wolfgang Petersen

Anjelik     10 / 10  11/06/2004 10:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Do un dieci perchè, nonostante l'evidente differenza con l'illiade di Omero, il film è superbo come gli attori che lo interpretano...

Dal mio punto di vista Petersen si è reso bene conto dell'astronomica differenza tra il suo film e il grande poema epico, ed è per questo che invece del titolo "Illiade" ha messo "Troy"... Lui non voleva in effetti raccontare la storia degli eroi greci, ma bensì la passione, l'amore, la crudeltà, l'altruismo che li caratterizzavano, così che noi ci potessimo rispecchiare in loro.
Il regista non ha fatto altro che descrivere i diversi comportamenti umani prendendo ispirazione dal poema greco più amato.

Mi sono rammaricata quando ho letto nelle critiche degli altri frequentatori del sito, che non sono piaciuti gli attori!!!
Io li ho trovati superbi, soprattutto Eric Bana, che in Hulk mi aveva fatto storgere un pò il naso...Ci ha donato un interpretazione degna di un grandissimo attore.
E che dire del valoroso Achille? Brad Pitt senza dubbio è uno degli attori più in gamba di Hollywood. Ad ogni interpretazione ci da prova che non è solo grazie alla sua statuaria bellezza se è diventato uno degli attori più affermati di Hollywood!
Orlando Bloom mi ha un pò deluso, lo avevo molto apprezzato ne "Il signore degli anelli", ma qui non mi è risultato molto convincente...PECCATO...
Eccellente anche Sean Bean, Ulisse, già visto anche lui ne "il signore degli anelli".

In fine io consiglio di andarlo a vedere, è un grande film interpretato da grandi attori..
STUPENDO!!!

sciafah  01/07/2004 17:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvvaiiiiii!!! Finalmente uno sanamente entusiasta!