TROY regia di Wolfgang Petersen

Angel Heart     6 / 10  09/02/2011 21:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante io non sia un patito del genere e sia abbastanza diffidente verso questi affreschi hollywoodiani che ripropongono in maniera superficiale realtà storiche come l'Antica Roma et similia, devo ammettere che questo "Troy" di Petersen, almeno ai tempi della scuola, non mi dispiacque affatto. Tralasciando dettagli come la poca attinenza con l'opera di Omero o il fatto che i protagonisti, più che a personaggi della mitologia greca, assomiglino a spogliarellisti imbottiti di creatina, questo epico blockbusterone (le vaste scenografie e i costumi sgargianti parlano da soli), tra amori, dissapori e battaglie all'ultimo sangue (bella la mossa di Pitt, almeno all'inizio visto che poi la fa venti volte, con il salto + infilzamento) riesce con disinvoltura ad intrattenere fino alla fine.
Uno spettacolare kolossal con tutte le carte in regola. Sciocco e romanzato, ma sicuramente divertente. Sempre se non lo si prende troppo sul serio!

Da sedia elettrica Orlando Bloom. Lo odio.
Clint Eastwood  12/02/2014 23:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da sedia elettrica Orlando Bloom. Lo odio

Quoto, se Bloom e' attore io sono il cugino di Chuck Norris che facciamo il barbecue insieme ogni domenica, un cane bastonato recita meglio