TROY regia di Wolfgang Petersen

valemiuz     6 / 10  26/05/2004 08:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire una cosa a tutti quelli che si lamentano che il film nn corrisponde al testo dell'Illiade:IL FILM SI CHIAMA TROY E NN ILLIADE quindi nn è una versione cinematografica del libro,ma è un film sulla città di ***** che ha preso spunto dall'illiade.Passiamo a film:il film è stato noioso 3 ore sono troppe,anche se poi la guerra è sembrata che è durata 15giorni qunado invece è durata 10anni,hanno fatto un bel mega riassuno di tutto!Cmq nn mi è piaciuto!CIAO
Baloo  26/05/2004 09:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E secondo te Iliade che vuol dire?
MiaWallace  26/05/2004 16:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei giustamente diceva che parla in generale della città di ***** e non dell'Iliade di Omero, che, al di là della derivazione del nome, come ben dovresti sapere termina con le onoranze funebri di Ettore e non con la caduta di *****...studiate, studiate
Baloo  26/05/2004 18:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque se vado a vedere un film che si chiama Troy, mi aspetto di vedere la storia di T.r.o.i.a. o l'Iliade non prendiamoci in giro.
Tutto il resto è ispirato etc... sono solo prese per i fondelli.
I soldi al botteghino li fa perchè la gente vuole e pensa di vedere l'Iliade, non per vedere J.R di Dallas che si fa chiamare Agamennone.
valemiuz  26/05/2004 21:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film nn rispetta il libro di Omero....ne prende ampio spunto,ma nn vuole essere una versione cinematografica.Il film racconta un evento storico alla sua maniera,come Omero ha fatto nel suo libro.Mica noi ci lamentiamo che Omero ha"inventato"la storia di Elena achille ettore etc.....Cmq nel bene e nel maleil film nn mi è piaciuto è durato troppo e mi ha annoiato il tutto mi è sembratouna grande"*******"...
Baloo  26/05/2004 23:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero il film racconta un evento storico senza sapere come sia avvenuto.....e se lo inventa del tutto tu che ne sai che Omero se lo è inventato? certo ci ha messo del suo, ma il mito e la leggenda traggono spunto dalla realtà.
E comunque se vuoi farlo a modo tuo non lo chiami Troy se no prendi in giro il pubblico....
Ed in ogni caso i personaggi di Omero erano immensi, questi cetamente no
Manuela  27/05/2004 02:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti, alla fine, il punto è solo questo: Petersen vuole cambiare gli eventi, vuole modificare la natura dei personaggi? Bene, si accomodi, ma se lo fà che almeno sia capace di renderli altrettanto immensi. E invece guarda un pò le mezze tacche che è riuscito a caratterizzare. Ogni volta che aprivano bocca mi vergognavo!
valemiuz  27/05/2004 12:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto!
Baloo  26/05/2004 18:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che lo so, come so che non muore Menelao come so che Elena torna da Menelao, come so che Paride muore.....come so che Ettore non ha mai ucciso Aiace, come so un mucchio di altre cose che non accadono nella vicenda di T.r.o.i.a (visto che non ho detto Iliade?) e che nel film accadono togliendo fascino ad una storia che non aveva bisogno delle "peggiorie" di Petersen