TROY regia di Wolfgang Petersen

Enry     7 / 10  24/05/2004 18:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto dal punto di vista strettamente cinematografico, di epico aveva ben poco...Ma Brad doveva proprio finire ucciso da quel codardo(così è apparso)di Paride?!
Novalis  25/05/2004 20:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione in questo film appare proprio un codardo, diciamo pure uno s****to (nonostante Elena). Ma l'eroe classico era decisamente un'altra cosa...
Baloo  26/05/2004 01:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai nella leggenda e nella mitologia Achille viene ucciso da Paride, si vede che Petersen se ne è scordato ed è stato fedele al testo, se no lo faceva uccidere da Priamo con una fucilata.
gerardo  26/05/2004 13:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il commento più bello che sia stato scritto su Troy e tu me lo distruggi così?! Achille, l'eroe classico per eccellenza, che si trasfigura in Brad (Pitt), "eroe" hollywoodiano" simbolo dei nostri tempi: è una cosa fantastica! E a Hollywood gli eroi non schiattano mai! Da questo commento potrebbero partire fior di studi sociologici e antropologici.
Baloo  28/05/2004 00:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma non ti ho detto perchè Priamo O' Toole uccide Achille: vuole farsi Briseide durante l'incendio, non lo sapevi non so a che cosa ma a qualcosa mi sono liberamente ispirato
Manuela  26/05/2004 01:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaha...mitico Baloo!