TROY regia di Wolfgang Petersen

Invia una mail all'autore del commento micioland     6 / 10  22/05/2004 09:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri sera e sono uscito dalla sala per niente emozionato, solitamente un film del genere gioca molto anche sull'emozionalità, ma questo "Troy" non trasmette emozioni, è tutto molto asettico e freddo, gli eroi diventano marionette sdolcinate, i dei sembrano essere dimenticati del tutto e la stessa "Iliade"diventa solo un pretesto per mettere su un circo cinematografico, che certamente affascinerà per i costumi ed gli effetti speciali, ma manca del coinvolgimento di altri film ispirati in diverse epoche storiche (come "Il gladiatore" o "Braveheart").
Salverei Peter O' Toole e non nego di essere rimasto meravigliato da Bana (che in HULK sembrava una cozza) e Brad Pitt (che oltre ad essere oggettivamente un adone, riesce anche a tenere sù le tende del circo)
Ve lo conslglio comunque per gli effetti speciali e le scenografie, ma non aspettatevi molto.
rukina  22/05/2004 13:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente!!

Bel film, ma poco emozionante! Sono uscita dalla sala felice ma mi aspettavo più coinvolgimento.