TROY regia di Wolfgang Petersen

Cuoreimpavido     9 / 10  29/11/2008 12:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film stupendo, si ci sono molti errori ma il film e fatto benissimo e merita di essere visto e rivisto
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  29/11/2008 13:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se ci sono molti errori come fa ad essere fatto benissimo?
Cuoreimpavido  29/11/2008 13:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa centra? io parlo di errori storici cioe non riassume tutta la storia dell'iliade perfettamente ma il film di per se e spettacolare...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  29/11/2008 13:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah quindi son abbastanza per te gli effettoni speciali per gridare al capolavoro? Ah si la risposta è nei tuoi voti. HAi mai sentito parlare di sceneggiatura? In questo film l'han scritta sulla carta igienica lo sai?
frine  02/01/2009 00:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non sembra. Benioff è uno scrittore, e un uomo di molte letture.
Ho studiato accuratamente la sua sceneggiatura....è piena di citazioni, tratte da poesia e narrativa moderne, oltre che dai poemi classici.
Forse il punto debole del film sta nell'avere messo insieme una sceneggiatura originale e provocatoria, da una parte, ed una regia tradizionalista e calligrafica, dall'altra.
Finora, al cinema, non ho visto nulla di meglio sul tema della guerra di Tr.oia. Ho visto cose interessanti di ambientazione romana (tra cui ovviamente il Gladiatore), ma a quanto pare la comunicazione cinematografica del mondo greco è cosa troppo difficile....
Comunque, dopo la visione di "300" , sto perdendo ogni speranza...