caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TROY regia di Wolfgang Petersen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
shish     7 / 10  16/04/2008 17:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pessima interpretazione dell'Iliade di Omero. Molte sono le incongrueze di questo kolossal con quest'epico poema che per secoli ha simboleggiato l'antica e monumentale letteratura greca.
Film che sfutta solamente la figura di attori di alto calibro e di un budget stellare tralasciando la trama in secondo piano favorendo la spettacolarità delle battaglie individuali e gli incredibili effetti speciali, valorizzando tutti i suoi lati negativi. Ottimi i costumi che sanno far rivivere gli arcaici personaggi.
Il pelide Achille (Brad Pitt), imponente e furioso, è chiamato alla gloria eterna andando a combattere la più grande guerra dell'antichità contro i *****ni guidati dal valoroso Ettore (Eric Bana) principe di *****. Guerra che trova la sua scusa con il "rapimento" della bella Elena di Sparta (Diane Kruger) da parte dell'avventato e giovane Paride (Orlando Bloom), fratello di Ettore. L'epica e ormai nota a tutti battaglia di ***** vedrà la sua fine dopo 10 anni con la vittoria dei greci grazie all'astuzia dell'ingegnoso Ulisse (Sean Bean), e i funerali del valoroso Achille.